• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi (sarà festa in primavera?)

G

giuggiulena

Guest
Ho finalmente piantato le decine di bulbi di giacinto, tulipano, e narciso, che mi erano arrivati già da 15 giorni. Alcuni li ho piantati in giardino dove il terreno è piuttosto argilloso anche se concimato con stallatico.Visto che con le abbondanti pioggie di questa stagione l'acqua spesso ristagna, ho l'impressione che finiranno per marcire più che sviluppare. Mi sbaglio ? Scusate la mia ignoranza visto che è la prima volta che me ne occupo, ma quelli piantati in vaso devono stare a cielo aperto o metterli al coperto? Alle nostre temperature non c'è il problema delle gelate,ma con l'esposizione a nord e la scarsità di sole in inverno è piuttosto umido.Vi ringrazio preventivamente per il vostro aiuto, ma ho speso un po di soldi per questi bulbi!! grazie. :rolleyes:
 
G

gloriamamma

Guest
vai tranquilla,sara' festa a primavera

i bulbi che hai piantato non sono delicati e crescono benissimo ovunque. ciao
 
Alto