• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

natural-impiastricciamenti fai da te

Anitka

Apprendista Florello
....Io da sempre tolgo il rimmel con l'olio di oliva mescolato con acqua,meglio di qualsiasi struccatore e rinforza pure le ciglia....

Funziona pure con i rimmel waterproof?

Una volta ho fatto uno scrub per il corpo eccezionale, a base di tuorlo, olio di oliva e sale. Le proporzioni non le ricordo, ma i chicchi di sale facevano un male...!
 

pa0la

Florello
io mi strucco con l'olio di mandorle, lo massaggio per bene su viso e occhi e poi lo levo passando la spugna naturale ben strizzata
sei perfettamente pulita e anche già nutrita
 

miky80

Maestro Giardinauta
io l'olio alle mandorle lo usavo in maternità per ammorbidire la pelle...e visto che,ancora ce l'ho, lo userò come struccante quelle poche volte che mi faccio bella(io uso acqua e sapone ma con moderazione perchè mi si arrossa subito la pelle)
...grazieeeee io prendo nota...faccio la lettrice silente poi vi dico se funzionano tutte le vostre ricette....:eek:k07:
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Puoi anche passare l'olio di mandorle sul viso e poi acqua e sapone, secca meno e pulisce + a fondo, poi tonico; il metodo lo chiamano le 3 biofasi. la mia pelle è delicata quindi tutti i giorni non lo tollera come metodo.
Qui nei dettagli:
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=145&Itemid=11

Un'altro ottimo metodo per struccarsi facendo un pò di scrub è la farina di cocco, fai una pappetta con l'acqua calda e la massaggi sul viso, per pulirsi il viso fantastico è anche il latte (se mi devo truccare lo mischio all'olio) , e la farina d'avena.
 

steff

Florello
Che brave !!!
Io mi strucco con latte non scremato più un filo d'olio d'oliva.
Faccio una maschera per il viso con il lievito di birra ; bagno nel latte il panetto di lievito congelato e partendo dal collo verso la fronte copro tutto il viso tranne occhi e bocca ...si tiene in posa 20 minuti ....per pelli secche come la mia !!
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Eheheheheh..... io resto fedele a SILKY!!! :D
Giuggiu, per i capelli, hai detto tuorlo e poi risciacquo con aceto... e BASTA???? :confuso:
Cioè... dopo si passa solo acqua, senza shampoo e balsamo? :confused:

guarda io ho un sacco di capelli che trattengono come una spugna ogni odore, ma posso dirti che nn rimane alcuna puzza!certo, devi, all'inizio prenderci la mano, sciacquare bene, non usare saponi perchè è proprio un impacco..una mia amica aveva problemi alla chioma, perdeva un sacco di capelli le si erano ridotti 4 fili...tra allattamento e trattamenti aggressivi..ha abolito i saponi x qke mese e ha sostituito il tuorlo allo shampo. Ora, nel tuo caso, che è solo un impacco da fare una tantum, se vuoi cque evitare ogni odore, al massimo metti qke goccia di olio essenziale dell'essenza che ti piace, tipo lavanda:eek:k07:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita.... ma non restano APPESANTITI? :confuso:
e poi... dopo l' impacco, sciacquo con aceto... e non li pettino, :confused: immagino!
:ros: Scusa le tante domande, ma mi interessa :ciglione: DAVVERO: vorrei provare,
ma non voglio fare pasticci! :storto:
 

pa0la

Florello
ah...una cosa che ho letto tempo fa su una qualche rivista... per chi ha problemi di gonfiore sotto gli occhi (le classiche borse per intenderci) spalmare ben bene sopra queste un filino - ino di ...PREPARAZIONE H... si, preparazione H... quella pomata ultra grassa che viene impiegata da chi soffre di emorroidi. Sembra che venga adottata dalle fotomodelle dopo aver fatto le ore piccole

ho provato, ieri sera e questa mattina
provo una settimana e poi vi dico :storto:
mi fa un po' senso ma vabbè......
 

steff

Florello
ho provato, ieri sera e questa mattina
provo una settimana e poi vi dico :storto:
mi fa un po' senso ma vabbè......

L'ho letta anch'io questa cosa del PREPARAZIONE H sulle attrici .....l'odore è pessimo e quasi intollerabile ...l'unica cosa che funziona davvero per le borse sotto gli occhi è eliminare l'alcol di qualsiasi tipo anche il vino i risultati sono evidenti dopo 15 giorni .
 

miky80

Maestro Giardinauta
L'ho letta anch'io questa cosa del PREPARAZIONE H sulle attrici .....l'odore è pessimo e quasi intollerabile ...l'unica cosa che funziona davvero per le borse sotto gli occhi è eliminare l'alcol di qualsiasi tipo anche il vino i risultati sono evidenti dopo 15 giorni .

beh, io sono l'eccezione che conferma la regola:cry:....sono quasi totalmente astemia da 4 anni, bevo un bicchiere di vino o due ogni 15 giorni ma saltuariamente, e le borse le ho perenni nonostante dormo e molto!!!
credo che sia anche una predisposizione:rolleyes: legata alla carnagione...sennò io proprio non so come spiegarmelo:confuso:
 

steff

Florello
beh, io sono l'eccezione che conferma la regola:cry:....sono quasi totalmente astemia da 4 anni, bevo un bicchiere di vino o due ogni 15 giorni ma saltuariamente, e le borse le ho perenni nonostante dormo e molto!!!
credo che sia anche una predisposizione:rolleyes: legata alla carnagione...sennò io proprio non so come spiegarmelo:confuso:

...........:confuso:......togli il sale !!!,se sono di costituzione ...ci sarebbe la blefaroplastica :D:martello:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Caspita.... ma non restano APPESANTITI? :confuso:
e poi... dopo l' impacco, sciacquo con aceto... e non li pettino, :confused: immagino!
:ros: Scusa le tante domande, ma mi interessa :ciglione: DAVVERO: vorrei provare,
ma non voglio fare pasticci! :storto:

un po' di aceto nel risciacquo per renderli lucidi, devi avere pazienza di usare molta acqua per sciogliere bene, io pettino eccome!sennò coi nodi son dolori!:) se hai altri dubbi chiedi pure. Comunque immagina di dover sostituire il tuorlo allo shampo: per il resto la procedura non cambia!
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
AAAAAAAAAAAAHHHHHHH come ho potuto dimenticare!!!!
l' impacco lucidante e rimineralizzante per capelli: il cacao! è veloce, sciogli il cacaco in polvere con l'acqua facendolo diventare della consistenza del ciobar e poi versi del balsamo, applichi sui capelli e lasci in posa, si usa anche come semplice balsamo arricchito dopo lo shampoo.
Il cacao è ottimo anche per la cellulite.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wè, ma sei un POZZO di........ :D impiastricciamenti, giuggiu!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Cacao e balsamo mi desta meno preoccupazioni! :rolleyes: :tupitupi:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Wè, ma sei un POZZO di........ :D impiastricciamenti, giuggiu!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Cacao e balsamo mi desta meno preoccupazioni! :rolleyes: :tupitupi:

figurati è un piacere!come tutte le cose naturali e pasticcione :D all'inizio ti farà impressione...ti dico solo che la prima volta avevo il boccione di balsamo vicino :D quindi prova pian piano, prendici la mano, non impressionarti...e poi son cose da fare una tantum quando ci si vuole coccolare :)
anty non sapevo questa cosa del cacao come impacco per capelli, è una bella ricetta golosa!quindi lo sciogli con acqua calda? e quanto lo fai stare? vorrei provarla :)
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
In genere lo si usa come balsamo arricchito dopo lo shampoo, in realtà andrebbe messo direttamente nel basamo, ma se lo sciogli prima con l'acqua eviti fastidiosi grumi, puoi tenerlo il tempo di una maschera 5-10 min oppure il tempo di un impacco 30 min.
 

laura.81

Giardinauta
AAAAAAAAAAAAHHHHHHH come ho potuto dimenticare!!!!
l' impacco lucidante e rimineralizzante per capelli: il cacao! è veloce, sciogli il cacaco in polvere con l'acqua facendolo diventare della consistenza del ciobar e poi versi del balsamo, applichi sui capelli e lasci in posa, si usa anche come semplice balsamo arricchito dopo lo shampoo.
Il cacao è ottimo anche per la cellulite.

Bella questa!!!! balsamo e cacao?........la provo sicuro sicuro :) !! la lista si impiastricciamenti da provare si allunga...!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Il cacao è ottimo anche per la cellulite.

Cioè?:confuso: Mangio cioccolato fondente?........cioccolata in tazza con o senza panna?

:confused::confuso: No, eh? Solo che sprecare tali delizie :D:D:tupitupi:

Quando ero ragazzina per pulire la pelle del viso preparavo una maschera con tuorlo, succo di limone, lievito e tintura di iodio. L'odore era pessimo, ma la pelle diventava bella liscia.
 
Alto