• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

natural-impiastricciamenti fai da te

antylopenera

Apprendista Florello
una maschera con tuorlo, succo di limone, lievito e tintura di iodio. L'odore era pessimo, ma la pelle diventava bella liscia.

Ma...... :eek::eek::eek::eek: la tintura di iodio non è quella cosa rossa TERRIBILE (mercurocromo, OTTIMO per disinfettare) che non va via per SETTIMANE, lava e lava?????? :confuso::confuso::confuso:

giuggiulena

Giardinauta Senior
ehm io infatti preferisco l'argilla:rosa:non so se riuscirei mai a spalmarmi la tintura di iodio sulla faccia :astonished: anche per non sporcare ovunque il bagno:confuso:

comunque, non so se vi interessa anche il versante detersivi, ma dato che mi sono appena accorta di aver finito quello per lavastoviglie sto sperimentando questo:
http://www.pianetadonna.it/casa/casalinga-perfetta/come-preparare-un-efficace-detersivo-ecologico-per-lavastoviglie.html
se vi interessa vi tengo informate:eek:k07:
sempre che non mi vada a fuoco la cucina:fischio:

Picantina

Fiorin Florello
ssseeeee magariiiiii!!!!
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=8

3 giorni di seguito, poi un giorni si e uno no per 15 giorni, poi 2 volte a settimana per 15 giorni, poi 1 volta a settimana per mantenimento

Però quella che lo ha provato dice così: Tuttavia ha funzionato ugualmente, insieme ad una buona dose di sport. Ma allora non è che funziona per la buona dose di sport? :hehe:

Ambèèè sempre johnny depp è, anche se in versione poco interessante :D

Johnny? Dov'è Johnny?

Ma...... :eek::eek::eek::eek: la tintura di iodio non è quella cosa rossa TERRIBILE (mercurocromo, OTTIMO per disinfettare) che non va via per SETTIMANE, lava e lava?????? :confuso::confuso::confuso:

Sì, è quella cosa terribile lì, ma ricordo che se ne mettevano pochissime gocce, credo poi che il limone, che schiarisce di suo, aiuti a non far colorare il viso.
Ho chiesto a mia sorella se ricorda le dosi, ma no:(

moonflower

Aspirante Giardinauta
Però quella che lo ha provato dice così: Tuttavia ha funzionato ugualmente, insieme ad una buona dose di sport. Ma allora non è che funziona per la buona dose di sport? :hehe:

Perchè esiste un'anticellulite che funziona da solo cosi immediatamente?!?! :D almeno questo è supereconomico, e nella peggiore delle ipotesi lascia la pelle liscia e setosa :D
Io mi trovo bene.

Johnny? Dov'è Johnny?
eeeeee eeeeee

Oddio lo iodio se sbagli dosi sei rovinata, vai in giro tipo la pimpa :D

Sui detersivi
http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm

giuggiulena

Giardinauta Senior
si, ho scoperto da poco questo sito, una manna :D ma già mi arrangiavo di mio....per esempio dopo aver speso un sacco di soldi in detersivi inutili ho scoperto che la loro miscela col bicarbonato e il sapone dei piatti sgrassa a meraviglia il marmo del mio balcone dove l'acqua dei sottovasi e le macchie del fertilizzante lo avevano segnato da morire... per quanto riguarda quello per la lavastoviglie invece lo sto filtrando con un colino di metallo per evitare problemi al filtro. Poi vi dirò se funziona...
e per oggi la rubrica della casalinga perfetta è conclusa :D :D :D

Picantina

Fiorin Florello
Perchè esiste un'anticellulite che funziona da solo cosi immediatamente?!?! :D almeno questo è supereconomico, e nella peggiore delle ipotesi lascia la pelle liscia e setosa :D
Io mi trovo bene.

Giusto, nella peggiore delle ipotesi me lo mangio..........Scusa ma il mio pensiero fisso è lì :D:D

Cmq un anti che funziona c'è. Non è velocissimo e non è affatto economico ed è un medicinale: il S..........line :(

antylopenera

Apprendista Florello
Immagino che la formula del detersivo per le stoviglia valga
solo per la lavastoviglie.... cioè
per lavare a mano non vale? :D

moonflower

Aspirante Giardinauta
Giusto, nella peggiore delle ipotesi me lo mangio..........Scusa ma il mio pensiero fisso è lì :D:D

Cmq un anti che funziona c'è. Non è velocissimo e non è affatto economico ed è un medicinale: il S..........line :(

Aspetta di girare per casa emanando odor di cioccolata vien voglia di prendersi a morsi da sole :D

Immagino che la formula del detersivo per le stoviglia valga
solo per la lavastoviglie.... cioè
per lavare a mano non vale? :D
Non ricordo, cmq sui detersivi bioallegri trovi anche quello per lavare a mano...

si, ho scoperto da poco questo sito, una manna :D ma già mi arrangiavo di mio....per esempio dopo aver speso un sacco di soldi in detersivi inutili
idem... prima avevo un detersivo per tutto!!

giuggiulena

Giardinauta Senior
ragazze, vi confermo che i piatti son venuti benissimo, e poi che profumo, niente più puzza e vapori tremendi quando la apri...però secondo me l'operazione che ho fatto io di filtrare il composto è necessaria, c'è sempre qualche pezzetto che sfugge alla minipimer o alla cottura, quindi se non si vuole avere il filtro intasato...

moonflower

Aspirante Giardinauta
si anche una mia amica lo filtra perchè le si era intasato il filtro, non sà quale ricetta ha usato, ma + o meno credo che gli ingredienti siano gli stessi

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Conoscete qualche impiastricciamento per rinforzare i capelli?

Io ho appena usato l'acqua di cottura del riso (senza sale!) per sciacquare i capelli: sembra un ottimo rimedio giapponese per districare i nodi!

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Quello trasparente si, ma oltre ad essere scomodo non mi ha convinta molto...
Una volta ho provato anche l'henné nero, ma dura poco: i miei capelli al primo lavaggio lo hanno buttato giù quasi tutto...

moonflower

Aspirante Giardinauta
Si si quello nero è tremendo... non colora, secca ecc ecc ci ho combattuto per anni, il migliore è il rosso, son 3 piante diverse cmq
lawsonia henne rosso
indigofera henne nero
cassia henne neutro

Allora l'uovo come han consigliato sopra, poi la cheratina la fitocheratina se sei vegan, olii ecc ecc

Alto