• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nasturzio nano

iturati

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho acquistato una busta di "nasturzio nano" ma non è indicata la profondità e la distanza
con cui si devono piantare i semi. Siccome non sono molto fortunata nelle semine, potete
darmi qualche indicazione precisa?
Grazie mille
 

giandrea

Aspirante Giardinauta
Io li ho piantati a 1cm sotto la terra, appena ricoperti, puoi fare 2cm che forse è meglio. Sono piante facili da far nascere, mi sono spuntate praticamente tutte! Tieni bene umido il suolo :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La profondità normalmente deve essere il doppio della grandezza del seme, io come giandrea li ho piantati a 1cm e sono germinati.
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Perfetto, grazie !
Scusate la banalità: e la distanza quale dovrebbe essere? 1 o 2 cm?
Poi volevo chiedere per quanto fioriscono.
Grazie, grazie......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io li semino in vasi singoli da 10 cm, un seme per ogni vasetto e qui da me sono fioriti tutto l'anno.
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Ho ancora un dubbio.
Tutti i semini si sono traformati in pianticelle alcune già belle alte e alcune di queste alte si stanno leggermente piegando. Vorrà dire che devo trapiantarle velocemente nel vaso? A dire il vero volevo aspettare che la temperatura si alzasse di qualche grado, dato che qui fa ancora molto molto freddo.
Cosa è meglio che faccia?
 
Alto