• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasturzi ed ipomee (di due diversi colori puri)

M

*Mauro 77*

Guest
Ciao amici!oggi sono in ferie quindi ho scattato qualche fotina...ho visto che e' fiorita la seconda variante di ipomea ve la presento:

CIMG1911.jpg
CIMG1898.jpg
CIMG1904.jpg

CIMG1900.jpg
CIMG1901.jpg
CIMG1910.jpg

CIMG1912.jpg
CIMG1902.jpg
CIMG1764-1.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
ecco i miei Nasturzi nati in base ai vostri consigli sull'onda dei due tornei che si sono svolti..io non ho partecipato perche' ho seminato dopo l'inizio della gara..
eccoli(nati grazie a voi...):love:

CIMG1765.jpg

CIMG1891.jpg

CIMG1890.jpg

N

ninfa77

Guest
Mauro complimenti...mi piacciono un sacco le ipomee blu...e per i nasturzi che dirti sono bellissimi...bravo

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bei colori Mauro! le mie ancora niente! grrrrr...so diventate lunghissime, foglie giganti e manco un fiore!! sgrunt!!!

M

*Mauro 77*

Guest
Che bei colori Mauro! le mie ancora niente! grrrrr...so diventate lunghissime, foglie giganti e manco un fiore!! sgrunt!!!

strano..ma sono al sole?..io non gli ho dato niente di niente,neanche concimate.
comunque per quanto riguarda le mie sono fiorite tutte su un 'punto' della pianta il resto solo molte e grosse foglie.
il prossimo anno le faccio arrampicare sugli alberi perche' hanno foglie un po' 'grandi' per i miei gusti.

desi655

Florello
ecco i miei Nasturzi nati in base ai vostri consigli sull'onda dei due tornei che si sono svolti..io non ho partecipato perche' ho seminato dopo l'inizio della gara..

CIMG1765.jpg

CIMG1891.jpg

CIMG1890.jpg

Ah ma pensa...questi sono i famosi nastruzi?'in terrazza a lavoro ne abbiamo di diversi e bellissimi...ora so cosa sono...magari metterò delle foto.

Complimenti mauro,sono proprio belli ma quello blu è un amore!!!

S

SarahKay

Guest

Ciao!
Anche io ho seminato nasturzi in ogniqualdove....e sono germogliati tuttiiiiiii!!!!!!
Praticamente un'invasione:eek:....ma li hai mai assaggiati conditi con l'isalata:food:?
Io si e devo dire che son molto buoni! (sapore paragonabile al rapanello ma piccante)
Le ipomee sono bellissime!!!!
Ciao!

M

*Mauro 77*

Guest
grazie mille a tutti..comunque l'ipomea e' un fiore veramente 'istantaneo' nel senso che alle ore dodici circa i fiori che vedete in foto gia' erano appassiti...DURANO UNA MATTINATA AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...............:(

M

*Mauro 77*

Guest
CAPISCO UN GIORNO...MA UNA MATTINA MI SEMBRA VERAMENTE POCO!!!!!!!!!!!!!per carita' domani ne avra' altre ma almeno una giornata intera potrebbero anche durare uffa!

Guendy

Guru Giardinauta
Mauro, purtroppo e' vero...appena arriva il sole si chiudono. Ma sono bellissime lo stesso :) Le mie ipomee sono ancora in fase "arrampicata", ancora niente fiori.
Complimenti anche per i nasturzi :)

P

Piera

Guest
Belli Mauro, veramente belli, l'ipomea azzurra ce l'ho anch'io quella rosa no. I nasturzi li ho seminati in ritardissimo, ho notato che i classici fanno i semi mentre quelli dal colore un pò insolito no, ho quelli che dovevano esseri neri e invece sono viola scuro, l'anno prossimo seminerò quelli giallo limone e rosa salmone a fiore doppio.

Datura rosa

Guru Master Florello
Mamma mia che belli sia i nasturzi che le ipomee. Veramente bellissimi!!!

Anche io lo scorso anno avevo seminato delle ipomee ma quest'anno ho rinunciato perché effettivamente i fiori durano pochissimo.
Il prossimo anno spero di avere i semi di quelle grandi, spontanee delle quali si è parlato in un altro post.
Vicino Roma (clima mite) una pianta ha assunto l'spetto di un alberello che continua ad arrampicarsi: è fantastica!!!
2zrkthk.jpg

2nte7fd.jpg

M

*Mauro 77*

Guest
si quello che dico anche io..non so se l'anno prossimo le rimetto..mezza giornata mi pare una durata da primato in negativo!:(

Alto