• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie!! Girasoli E Nasturzi Spuntati!!

cynken

Aspirante Giardinauta
GRAZIE dei consigli adesso sono spuntati girasoli e nasturzi e ipomea. Che ne dite di vasi da muro (sui 20cm, profondi sui 40) di quelli "a mezzaluna" con 2 ipomee e un nasturzio da far arrampicare su graticci in legno esposti al sole?
A coprire le piastrelle del pavimento voglio mettere una pedana in legno e in angolo un bell'olivo ornamentale. Arricchirò poi una parete (che è in mattoni pieni, a vista) con mensole in ferro su cui voglio rosmarino nano, melograno nano, salvia, basilico, rose lillipuziane bianche o arancio chiaro di quelle tipo antiche anni '30 e una piccola gardenia. Che ne dite? Un pò strano? Tra i vasi disposti sulle mensole (tutti in terracotta, con forme diverse, anche lavorati a bassorilievo), qualche piccola terracotta di animaletti. Ne ho viste di carinissime: una chiocciola, un gattino o una piccola tartaruga.
CIAO GRAZIE CYNKEN

POI VE LA POSSO MANDARE UNA FOTO??????

..ah! vicino alle mensole un graticcio a muro su cui farò crescere una bella edera helix, che dà secondo me quel sapore antico insieme alle rose bianche e alla gardenia. Un misto antico-mediterraneo-colorato. Ipomea e nasturzi perché mi piace tantissimo l'accostamento arancio-blu.....

.
 
Alto