• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomee E Nasturzi..fertilizzanti Naturali?

cynken

Aspirante Giardinauta
CIAO! Volevo dirvi che le mie ipomee si sono un pò riprese. In effetti c'era troppo sole su foglie e vasi. I nasturzi a mezzombra sono vigorosissimi, quelli al sole diretto crescono ma più lentamente, molte foglie e di fiori neanche l'ombra, per adesso! Sapete se robe casalinghe (tipo il latte x i gerani) fanno bene a queste piante? Sapete di qualche sostanza "casalinga" da dargli per accelerare la fioritura? So che certe sostanze non vanno bene x le acidofile. Queste due non sono acidofile. Va bene il latte? Oppure sapevo dei fondi di caffè....mi date qualche suggerimento?? GRAZIE!!
 

kttrina

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r
evvai cynken!
vedrai che appena si riprendono del tutto iniziano anche le ipomee a mettere i bocci

sonoi fiori a campanella, quindi li distingui già in gemma perchè hanno una forma diversa dalle foglie
ti consolo, anche da me devono ancora fiorire, ma vedo qualche fiore futuro crescere pian piano nella sua gemmolina!

non so per i nasturzi .. attendiam qualcuno...
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Cynken!! :Saluto:
Guarda... per esperienza personale ti sconsiglio vivamente di cercare di arricchire il terriccio con alimenti: marciscono velocemente, portano muffa e le piante non sono certo come le persone, vivono di sali minerali, principalmente di azoto, fosforo e vari microelementi, non di proteine e zuccheri... :)
Compra un qualsiasi concime per piante da fiore, cene sono certi completamente naturali, come il Sangue di bue (anche se è ricco solo di azoto) che hanno effetti fantastici... :D
Spero di esserti stato d'aiuto!!! Ciao!! :Saluto:
 
Alto