• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascitura aiuola aromatica

S

stefania cane

Guest
Ciao a tutti :Saluto: .
Mi è venuta una mezza idea di dar vita ad un'aiuola di aromatiche :food: (origano, salvia, timo, magari anche aglio); fatta salva l'esposizione e la qualità del terreno, avete suggerimenti da darmi? Tipo: la salvia non va messa vicino al rosmarino (perchè? si picchiano? :angue: ) e/o cose del genere?
grazie in anticipo.

luckybamboo

Florello Senior
stefania cane ha scritto:
Tipo: la salvia non va messa vicino al rosmarino (perchè? si picchiano? :angue: ) .
ti posso confermare solo questo, per quanto riguarda le piante che hai nominato.
Salvia e rosmarino pare emettano dalle radici ciascuna delle sostanze tossiche per l'altra...quindi piantale ai due estremi :eek:k07:

M

Mamma Sara

Guest
Io da sei anni le avevo piantate vicine, e quest'anno è morto il rosmarino, non so per quale motivo, comunque penso che cambierò posto anche io!!!

faxstaff

Giardinauta Senior
avendo recuperato questo grande vaso da una rosa defunta (sig!), lo riempito con tutte le essenze ottenute per divisione l'anno scorso, tanto per parcheggiarle da qualche parte in attesa di decidere cosa farne..

Il risultato è un po "caotico" , ma sembrano convivere tranquillamente (miracoli)

aromatiche.JPG

magari serve per qualche idea...

S

stefania cane

Guest
grazie,
progetterò, realizzerò e immortalerò con un'istantanea la mia aiuola aromatica.
Vi farò rimanere di stucco! (W i fotomontaggi!!!!! :lol: )

Alto