• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascita

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ho questa phal dove è spuntato questo.. Sapete dirmi cos è ? Grazie
Credo sia uno stelo
In quanto tempo fiorirà?
cdaf6d5ad09ea1d804e238d590fe8624.jpg

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si assomiglia decisamente ad uno stelo.. in quanto tempo fiorirà.. dipende, dalle condizioni e dalla varietà

aspetta e vedrai :D

:ciao:

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla mia orchidea ad oggi ecco com e'...
d2f3c6c5d1a2d42152b4352dc6e64788.jpg
02653f535114e5b9c10fad577f3559cb.jpg
1bc77727b01f0fbab0b8452e9ae85f4f.jpg
99b777b516629e7f7d0e6bb192c70358.jpg

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve volevo aggiornare lo stato della mia orchi...la fioritura resiste ancora ma le foglie come potete vedere sono flosce e cadenti.ho controllato le radici e non ce ne sono di marce anzi stanno spuntando anche di nuove.cosa faccio?grazie
f54024f38103a328c8dbb3dffd1a81f8.jpg
adf57df81d8b2e5e1981d3941fb8c8de.jpg
ca7e19b90e5ef2990b22b394c5f00212.jpg
ff51553528fcfdd5f9dee5ab5b6152e7.jpg

Tam

Aspirante Giardinauta
Ho innaffiato ieri immergendola x 5 min.devo lasciarla di piu?

biro46

Maestro Giardinauta
mi sa che il problema è a livello radicale. Fai una foto per vedere le radici che si vedono attraverso il vaso, se sono sane una immersione di 5 minuti è più che sufficiente

Tam

Aspirante Giardinauta
No ho svasato prima e le radici non sono rovinate

biro46

Maestro Giardinauta
va be. Di solito il problema delle foglie a orecchie di cocker è legato sempre a problemi radicali in quanto le radici non sono in grado di alimentare correttamente l'apparato fogliare della pianta perchè o stanno marcendo o sono secche. senza foto non sono in grado di consigliarti al meglio prova a lasciarla a mollo per più tempo come dice @Stefano Sangiorgio ma non penso visto lo stato delle foglie che sono molto disidratate si risolva molto per queste ma c'è sempre una speranza di ripresa con delle foglie nuove

PS: quando bagni di che colore diventano le radici

Tam

Aspirante Giardinauta
Allora premetto che ne ho già uccisa qualcuna quindi adesso sono in grado di riconoscerle quando ha radici marce.cmq quando annaffio le radici sono verdi e essendoci gia passata non do acqua fino a quando non sono argentee aspettando sempre qualche giorno in piu

M

Millian

Guest
se fa particolarmente caldo, in estate in aggiunta alle bagnature sarebbe opportuno inumidire giornalmente il bark superficiale usando uno spruzzino.
cmq le foglie sembrano disidratate.
Considera che con la fioritura in corso, la tua pianta aveva bisogno di maggiori energie.

Tam

Aspirante Giardinauta
se fa particolarmente caldo, in estate in aggiunta alle bagnature sarebbe opportuno inumidire giornalmente il bark superficiale usando uno spruzzino.
cmq le foglie sembrano disidratate.
Considera che con la fioritura in corso, la tua pianta aveva bisogno di maggiori energie.
Ok faro' cosi. Ma che intendi maggior energia?

Alto