• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ho ben 5 phal e vorrei sapere se posso mettere 2 di loro insieme nello stesso vaso.Ho delle ciotole della frutta trasparenti grazie anticipatamente x le riposte

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve ho ben 5 phal e vorrei sapere se posso mettere 2 di loro insieme nello stesso vaso.Ho delle ciotole della frutta trasparenti grazie anticipatamente x le riposte

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Che faccio?
3002542127dd9e3f9609c1aa562a3516.jpg


Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

nonna papera

Aspirante Giardinauta
Ciao Tam,
io non le metterei insieme per 3 motivi:
  1. le radici si intreccerebbero all'inverosimile e se mai dovessi far qualcosa su una sola orchidea sarebbe ben complicato.
  2. la vaschetta è leggera e già con un'orchidea il rischio ribaltamento è alto...non oso immaginare con 2
  3. se mai una phal si prendesse un fungo&C, sarebbe garantito anche all'altra :(
Magari qualche esperto ti saprà dare altri suggerimenti o ti saprà dissuadere in modo più efficace ;)

Buona giornata.

PS: se vuoi usare la vaschetta, fai anche qualche buco sui lati perchè il fondo è praticamente piatto e quindi i buchi (sul fondo) servono a poco.
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao nonna papera grazie x la risposta..in effetti non ci avevo pensato a queste tre problematichegrazie ancora x le dritte

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io concordo con nonna papera per i punti 2 e 3
il primo, per quanto pensassi anche io fosse un problema, ho scoperto non esserlo

comunque non mi sembra una vaschetta che meriti la fatica di metterci 2 phal

diciamo che mi lancerei in una composizione multipla solo nel caso di phal affini e contenitore molto carino

:ciao:
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao l'intenzione era di metterle li x poi sistemarle in questo portavaso ma cmq ci ho pensato e non è fattibile grazie cmq
14443b41bb14f70ebfe955fab50ffe43.jpg


Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Alto