• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nascita di due nuovi steli contemporaneamente....

marcoromy7779

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ritorno qui attivo nel forum perchè credo sia una bella soddisfazione vedere la crescita di due nuovi steli contemporaneamente su uno dei miei Dendrobium Biggibum...

Uno sta crescendo al centro della "canna" mentre l'altro più a lato fra due foglie su di un altra canna...

in vari post ho letto che un nuovo stelo può formarsi solamente al centro e non di lato....è vero??? :fischio::fischio:

perchè invece a me sembrano identici e secondo me sono due steli.....

:Saluto:
 

marcoromy7779

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti e due per le delucidazioni!!!! :hands13:

Curiosità: vedendo crescere i due steli e contando anche il numero dei "nodi" è possibile, più o meno, prevedere quanti fiori riusciranno a sbocciare??

Più in generale da cosa dipende, principalmente, il numero dei boccioli che si formano su un singolo stelo??
 
Alto