• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasce il limone!

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ho seminato un seme di limone e, incredibile, è nato e sta crescendo!!!

SAM_0323.jpg

Valuterò come cresce la piantina, poi vedrò se farlo diventare un bonsai o lasciarlo crescere libero...

Ivannn

Giardinauta Senior
Complimenti, per la nascita! Ma non è così incredibile, la natura fà il suo corso da milioni di anni :eek:k07:

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho seminato un seme di limone e, incredibile, è nato e sta crescendo!!!

Vedi l'allegato 58391

Valuterò come cresce la piantina, poi vedrò se farlo diventare un bonsai o lasciarlo crescere libero...
Esperienza bellissima!:hands13::hands13:

Per farne un bonsai bisogna tenerlo in un vaso piccolo e allevarlo secondo i dettami dell'arte bonsai giapponese, altrimenti sarà solo un albero in vaso, anche se in giapponese bonsai vuol dire proprio "albero in vaso":azz:

Ho i semini pronti per la semina, appena la temperatura si alza anche io proverò, o meglio, riproverò, ho già un limone e due mandarini nati da seme, prossima essenza arancio amaro raccolto in Egitto.:hands13:

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
bellissimo!! che terra hai messo dentro il vaso?
e quanto ci ha messo a nascerere?

Ho messo una terra generica che si adatta praticamente a qualunque pianta...Ha impiegato un mesetto a nascere: ho messo un seme intero e uno tagliato a metà. Quello tagliato sta per nascere a breve! Così ne ho due! E vediamo quale diventa il bonsai più bello! :)

Kataldo

Aspirante Giardinauta
Ciao Agnese,
Quindi si può tagliare il seme? Non lo si danneggia? Questo accellera la crescita o è indifferente?

Alto