• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narciso

VERO80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buona domenica,
ieri sono andata in giro.. sui prati a far correre i cani, ed ho visto una distesa immensa (davvero enorme) di narcisi bianchi!!!
Secondo voi, se riuscissi a non rovinare bulbi e radici potrei prenderne qualcuno e farli crescere in vaso? Erano BELLISSIMI!

miciajulie

Fiorin Florello
non so se hai sbagliato settore, comunque non credo ci siano problemi per la coltivazione in vaso, non so se poi altri in altri settori ti abbiano dato pareri discordanti dal mio, non sono espertissima, ma ho raccattato di tutto dai campi, anche bulbi, ed è andato tutto ok, buon lavoro!

S

scardan123

Guest
Direi più no che sì, considera che i bulbi di narciso non si piantano adesso. Comunque costano pochi centesimi di euro se sono narcisi normali, e massimo 1 euro e mezzo se sono varietà speciali/rare...
secondo me ti conviene in autunno comprane qualcuno, così hai la garanzia di attecchimento. Poi se hai un giardino e li metti in terra, con gli anni si moltiplicano da soli e rispuntano puntuali.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buongiorno e buona domenica,
ieri sono andata in giro.. sui prati a far correre i cani, ed ho visto una distesa immensa (davvero enorme) di narcisi bianchi!!!
Secondo voi, se riuscissi a non rovinare bulbi e radici potrei prenderne qualcuno e farli crescere in vaso? Erano BELLISSIMI!

E' proibito raccogliere narcisi!

Alto