• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi

Bebba

Aspirante Giardinauta
:froggie_r I bulbi dell'anno scorso dei miei narcisi sono usciti fuori anche quest'anno, ma il vaso è un po vuoto cosa posso metterci insieme? questa estate ho provato con le belle di notte, sembravano nate bene e poi si sono bruciate e sono riusciti i narcisi.!!!!!!!!!!:flower:
cosa dite??????????????
 

bacarat

Maestro Giardinauta
:froggie_r I bulbi dell'anno scorso dei miei narcisi sono usciti fuori anche quest'anno, ma il vaso è un po vuoto cosa posso metterci insieme? questa estate ho provato con le belle di notte, sembravano nate bene e poi si sono bruciate e sono riusciti i narcisi.!!!!!!!!!!:flower:
cosa dite??????????????

.... che le belle di notte rispunteranno quest'estate.
Certo se vuoi che il tuo vaso sia pieno in questa stagione, non ti servono le belle di notte. ma altre piante (magari altre bulbose) che fioriscano insieme ai tuoi narcisi, oppure più semplicemente aggiungi altri narcisi, magari di diverso colore.
ciao. Bacarat
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
sono aspirante giardinauta ma anche una dilettante!!!
credevo che le belle di notte erano proprio morte, ce bella notizia mi dai!!!!!!!!!!
ho dei bulbi di tulipano, che pensi faccio unbel vaso a parte ?
 

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
Le belle di notte dovrebbero rispuntare perchè formano una specie di tubero-rizoma(non so cosa sia esattamente)
e con il freddo seccano la parte aerea ma sotto rimangono in vita.
 

bac73tm

Giardinauta
il tuo vaso in pratica sarà fiorito solo a marzo-aprile potresti mettere dei crochi che fioriscono prima poi molto dipende da quanto posto ti resta nel vaso ... io ad es. ne ho fatto uno con un bel fico d'india al centro e dei bulbi di crochi e muscari intorno.... i tulipani ti consiglio di metterli a terra piena :Saluto:
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
Ciaoooooooooo, per i tulipani farò cosi, mi piace di più, e poi ho visto le immagini dei crochi e dei muscari, sono molto molto belli, penso che presto saranno nel mio balcone!!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E LE IDEE CHE MI DATE
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
E se invece ci mettessi delle belle primule?
O delle pensèe giganti?
La loro fioritura dura a lungo e danno un bellissimo effetto di colore.
Certo dovresti comprarle già fiorite...
ciao:Saluto:
adri
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
Ciao e buongiorno, sono meravigliosi i vostri suggerimenti, e sopratutto i fiori che mi consigliate, pansè, primule e fresie mi piacciono molto , se fosse per me, mi comprerei un vivaio intero, ma non posso permettermelo!!!!!!!!!!!!!!
Le fresie mi piacciono molto e se non sbaglio hanno un profumo buonissimo, adoro i fiori profumati.
Grazie grazie e grazie, oggi sono di riposo, finalmente, e credo che farò un salto dal vivaio!!
 
Alto