• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi, daffodils e simili

cerastium

Maestro Giardinauta
Da ieri una pioggia così bramata ma purtroppo ghiacciata e a momenti fin troppo violenta... li sta massacrando.
Cosa però è normale da queste parti negli ultimi anni...

1.JPG

2.JPG

3.JPG

5.JPG

6.JPG

Questo succede quando si devono levare dei bulbi da terra dura come pietra e con i 35-40°C fuori >> si possono mancare intere righe :laugh: per poi un giorno accorgersene che da sotto una fila di mattoni sporgono da tutte le parti delle foglie di narcisi :laugh:.

4.JPG
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Che belli!
Mi dispiace che la pioggia gelata abbia fatto danni. Da me, sulla riva dell'Adriatico, è piovuto non più di tanto e non fa freddo.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
L'unico Ziva che ha fiorito nel nuovo posto in terra ma anche ci tenevo proprio di ottenere una bella profondità, che ho esagerato?:laugh:
Questo bianco però è talmente bianco che si nota da 30 metri +il bonus che da tale distanza il profumo non si sente.

z.jpg

I soliti momenti attorno al giardineto di Leonar che però questa volta non erano tanto poetici perchè lui non era di buon umore.
Nella nostra zona hanno abbandonato l'ennesimo cane che in quel momento si trovava a pochi metri da noi.

i (1).JPG

i3.JPG

i (2).JPG
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Erano partiti alla grande per fare una strana fine - non decine ma centinaiao_O di lumache nude lunghe 8-10mm(cuccioli? una specie micro?) si erano abbattute su loro.
Ma 'Rip van Wrinkle' sarebbero piu saporiti degli altri, possibile? Li ho raccolti in un mega boucket.

Rip van.jpg
 
Alto