• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

My best friends...

F

Flauto

Guest
Questi sono i miei migliori amici....

Loro sono lieti di fare la vostra conoscenza...

Vi presento:

Matteo e Giada

pic058.jpg

Matteo (Alias "Cane coatto") :
Così soprannominato per i suoi modi poco galanti tra cui sbracarsi a pancia all'aria sui divani,russando rumorosamente e spingendo giù dallo stesso chi era seduto prima di lui (da notare inoltre "l'abito" tigrato davvero poco elegante)

pic132.jpg

pic071.jpg

Giada (alias "Principessa") :
A differenza di Matteo, lei quando si accomoda su di un divano, lo fa con grande classe e charme, incrociando le zampe e senza mai perdere la sua proverbiale calma, neanche nei confronti dei vicini più molesti, cioè Matteo.(Giada "indossa" un raffinato "abito" nero che non può mancare nell'armadio di una gran signora come lei)

pic061.jpg

pic057.jpg

Qualcuno però riesce a tenere a bada entrambi....

Polpetta :
Molto temuta nell'ambiente,non ama le coccole prolungate e conduce una vita molto indipendente

polpetta_04.jpg

Anche lei però ha due "acerrimi nemici"...

I Pappagallini :
Appena qualcuno si avvicina alla loro gabbia non esitano a beccarlo dimostrando grande sprezzo del pericolo ed un coraggio non da molti...

pappagalli__14-12-2004_.jpg

In casa mia le regole del regno animale (il più forte mangia il più piccolo) sono totalmente stravolte....

Saluti a tutti.

Flavio
:Saluto:​

T

teresatita

Guest
bellissimi questi " ciccioni" ( termine da me usato per indicare una persona od animale che mi piace)

P

PolliceAssassino

Guest
oh mio diooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
non ho parole!!!Matteo poi è strabiliante!!! :love: :love: :love:

però..ehm...ora dirò una cosa che ti farà arrabbiare..ma trovo che una delle cose + tristi al mondo siano gli uccelli in gabbia... :(
scusami,non ti conosco..però..ogni volta che vedo un uccello in gabbietta mi si stringe il cuore..anche se stanno in una maxi voliera... :(

F

Flauto

Guest
teresatita ha scritto:
bellissimi questi " ciccioni" ( termine da me usato per indicare una persona od animale che mi piace)
Grazie Teresa

Riferirò....

A presto.

F

Flauto

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
oh mio diooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
non ho parole!!!Matteo poi è strabiliante!!! :love: :love: :love:

però..ehm...ora dirò una cosa che ti farà arrabbiare..ma trovo che una delle cose + tristi al mondo siano gli uccelli in gabbia... :(
scusami,non ti conosco..però..ogni volta che vedo un uccello in gabbietta mi si stringe il cuore..anche se stanno in una maxi voliera... :(
Ciao...

Hai trovato propio la persona giusta visto che gli uccelli (quelli che volano liberi...) sono una delle mie più grandi passioni (lo puoi anche notare dai numerosi report di Birdwatchig che ho scritto su questo forum)...Il Pappagallo giallo lo ha trovato mia madre sulla ringhiera del mio balcone e ci sembrava giusto dargli un compagno (forse sbagliando visto che si beccano tutto il santo giorno)...

Cmq condivido totalmente le tue parole e non amo neanch'io chi rinchiude nelle gabbie Cardellini ed altro.

Ciao ciao.

Ps. darò un bacio a Matteo da parte tua.

P

piera57

Guest
FLAVIO, bellissimi i tuoi cani..... e i pappagallini!!!,
il gatto pure, purtroppo non sono amante dei gatti ..... a parte che da piccola a casa mia c'era sempre...e lo odiavo....lasciava peli dappertutto......
adesso che sono.... cresciuta,....diciamo così,..... non mi piace proprio e sai perchè?..... ogni volta che sogno un gatto.... il giorno dopo litigo con mio marito.... pensa che cosa strana mi succede!!!!

F

Flauto

Guest
piera57 ha scritto:
FLAVIO, bellissimi i tuoi cani..... e i pappagallini!!!,
il gatto pure, purtroppo non sono amante dei gatti ..... a parte che da piccola a casa mia c'era sempre...e lo odiavo....lasciava peli dappertutto......
adesso che sono.... cresciuta,....diciamo così,..... non mi piace proprio e sai perchè?..... ogni volta che sogno un gatto.... il giorno dopo litigo con mio marito.... pensa che cosa strana mi succede!!!!
Ti dirò anch'io non amavo i gatti, fino a quando non ne ho avuto uno.Da quel giorno il mio giudizio su di loro è profondamente cambiato e pur se molto schivi rispetto ai cani,il loro modo di giocare è davvero unico e fantastico...

Ciao Piera...

Ps.credo di non aver mai sognato gatti eppure mi capita spesso di litigare anche a me....:D

P

piera57

Guest
Ps.credo di non aver mai sognato gatti eppure mi capita spesso di litigare anche a me....:D
quello che ti ho scritto.... è vero! per fortuna....mia ..... sogno il gatto mooooolto di rado..... però ...credimi ...a me succede questo.... anzi a dire il vero non volevo nemmeno scriverlo.... pensavo di non essere creduta.... poi lìho scritto lo stesso...

F

Flauto

Guest
piera57 ha scritto:
quello che ti ho scritto.... è vero! per fortuna....mia ..... sogno il gatto mooooolto di rado..... però ...credimi ...a me succede questo.... anzi a dire il vero non volevo nemmeno scriverlo.... pensavo di non essere creduta.... poi lìho scritto lo stesso...
Ti credo assolutamente Piera...

Hai fatto bene a scriverlo perchè è una tua esperienza...

Hai provato a consultare qualche libro sul significato dei sogni?

Ciao e ti auguro di non sognarne stanotte...anche se avendone parlato...spero di no.

P

piera57

Guest
Hai provato a consultare qualche libro sul significato dei sogni?
no!....non ho mai consultato niente.... anche se mi piacerebbe sapere il perchè..... di questo sogno..... e anche di altri.....

P

Patato

Guest
Ahahahahahah bellissimo ahahhahahahahah
bello il cane coatto ne avevo uno che mi ha accompagnato fino alla mia piena pubertà solo che il mio se chiamava duca di nome e di fatto

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bellissima tutta la combriccola, ma anche io ho un debole per la micia... :love:

P

PolliceAssassino

Guest
Flauto ha scritto:
Ciao...

Hai trovato propio la persona giusta visto che gli uccelli (quelli che volano liberi...) sono una delle mie più grandi passioni (lo puoi anche notare dai numerosi report di Birdwatchig che ho scritto su questo forum)...Il Pappagallo giallo lo ha trovato mia madre sulla ringhiera del mio balcone e ci sembrava giusto dargli un compagno (forse sbagliando visto che si beccano tutto il santo giorno)...

Cmq condivido totalmente le tue parole e non amo neanch'io chi rinchiude nelle gabbie Cardellini ed altro.

Ciao ciao.

Ps. darò un bacio a Matteo da parte tua.

infatto ho visto che sei appassionato di birdwatching..per questo ero ancora + perplessa... :)

F

Flauto

Guest
Grazie a tutti per i complimenti

Spupazzerò i miei animali per voi...

Ancora grazie e a presto...

:love_4:

F

Flauto

Guest
PolliceAssasino ha scritto:
infatto ho visto che sei appassionato di birdwatching..per questo ero ancora + perplessa... :)
Avendo trovato il Pappagallo giallo sul balcone l'unico modo per salvarlo era quello di rimetterlo in una gabbia dalla quale sicuramente era scappato (visto che i Pappagalli non sono uccelli che in Italia vivono liberi...).Lasciandolo andare via lo avremmo condannato a morte certa,per cui era l'unica soluzione plausibile(sono convinto che anche tu avresti fatto la stessa cosa).Il compagno poi,lo abbiamo comprato propio per alleviare un pò la solitudine del primo (so che può sembrare un controsenso...).

Ribadisco che anch'io non condivido che gli uccelli (e qualsiasi altro animale) siano costretti in una gabbia e ti garantisco che non possiedo altri esemplari nelle stesse condizioni.

Purtroppo era l'unico espediente per garantirgli una vita più duratura ed infatti così è stato...

A presto....

Flavio

P

PolliceAssassino

Guest
grazie per il chiarimento..e soprattutto per essere stato pacato... :flower:
l'estate scorsa i miei vicini si erano comprati due pappagallini..e li tenevano in una gabbietta minuscola...nemmeno il mio topo stava in una gabbietta così piccola... :( ..alla fine sono morti dopo qualche mese...

F

Flauto

Guest
grazie per il chiarimento..e soprattutto per essere stato pacato... :flower:
Ci mancherebbe PolliceAssassino...non è propio nel mio stile trascendere.

l'estate scorsa i miei vicini si erano comprati due pappagallini..e li tenevano in una gabbietta minuscola...nemmeno il mio topo stava in una gabbietta così piccola... :( ..alla fine sono morti dopo qualche mese...
Questa è una crudeltà che entrambi disdegnamo...

Alla prossima.

Ciao ciao
:Saluto:​

Khore

Aspirante Giardinauta
Ma che meraviglia! Sono tutti proprio stupendi! :love:
Polpetta assomiglia tantissimo alla mia gatta, hanno gli stessi colori!
Flauto, hai fatto bene col pappagallino, anche il mio ragazzo se n'è trovato uno in giardino, ha cercato di prenderlo ma non c'è riuscito e due giorni dopo l'ha trovato morto...
E' sempre triste vederli in gabbia, ma liberi non sono in grado di sopravvivere da soli. :(

Alto