• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

My best friends...

ciaseta

Florello Senior
belli i tuoi amici!!!!!

cmq il manto tigrato del tuo coatto lo trovo molto molto carino!!!:eek:k07:

io ho due inseparabili in gabbia (anzi i miei) uno di loro, chicco, me lo hanno regalato e l'altro, ciccio l'abbiamo trovato: ad ogni modo sono viziatissimi e si può dire che in gabbia non ci stanno quasi mai"!!!! :martello:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche io ho trovato un pappagallino morto in giardino :cry: ...Purtroppo sono arrivata tardi.
Anche una mia collega di lavoro ne aveva trovato uno per strada lo scorso inverno. Lei per fortuna è riuscita a salvarlo, L'ha portato a casa e gli ha preso un "compagnetto". Mi racconta sempre di lui e di quanto è affettuoso.."sembra addestrato" dice lei.... salta sulla spalla del marito (marito della collega :D ) e ci rimarrebbe per ore..., non scappa, vuole le coccole.
Com'è che ci sono tanti pappagallini in giro per strada, sopratutto in inverno?

@flauto
di che razza sono i tuoi bellissimi cagnoni? Qualunque sia la risposta, apprezzo tantissimo il fatto che abbiano code e orecchie ancora al loro posto :hands13: .
Il taglio di coda od orecchie è una pratica che non approvo per nulla....
Anche la mia Faryska, (dal vestitino "tigrato") per quanto riguarda i posti sul divano si comporta esattamente come il tuo "cane coatto"..sarà una prerogativa dei "tigrati"?

F

Flauto

Guest
@flauto
di che razza sono i tuoi bellissimi cagnoni? Qualunque sia la risposta, apprezzo tantissimo il fatto che abbiano code e orecchie ancora al loro posto :hands13: .
Il taglio di coda od orecchie è una pratica che non approvo per nulla....
Il "coatto" Matteo è un incrocio tra un Pit-bull ed un Boxer, mentre la "Principessa" Giada è una meticcia forse tra un Corso e qualcos'altro.....

Per quanto riguarda coda ed orecchie sono contento di sapere che la pensiamo allo stesso modo....siamo già in due....è un buon inizio.

Anche la mia Faryska, (dal vestitino "tigrato") per quanto riguarda i posti sul divano si comporta esattamente come il tuo "cane coatto"..sarà una prerogativa dei "tigrati"?
....o dei cani viziati.....tu che pensi???

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
:D infatti nella prima foto mi pareva un pitbull (come la mia Fary) però aveva il muso un pò troppo pronunciato... nella seconda foto sembrava più un boxer, ma aveva il muso poco pronunciato (il boxer ce l'ha più "schiacciato")..svelato il mistero...

concordo: viziatissimi.

qua trovi alcune foto della mia Fary e dei suoi cuccioli (anche loro incrocio pit/boxer)
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=14608&highlight=faryska
e qua alcune foto simpatiche:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15213&highlight=faryska

Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
piera57 ha scritto:
FLAVIO, bellissimi i tuoi cani..... e i pappagallini!!!,
il gatto pure, purtroppo non sono amante dei gatti ..... a parte che da piccola a casa mia c'era sempre...e lo odiavo....lasciava peli dappertutto......
adesso che sono.... cresciuta,....diciamo così,..... non mi piace proprio e sai perchè?..... ogni volta che sogno un gatto.... il giorno dopo litigo con mio marito.... pensa che cosa strana mi succede!!!!

IL SIGNIFICATO. Quando nei sogni compaiono i gatti, l’allusione è sempre ad una donna. Ma gli animali che vediamo in sogno possiamo essere anche noi. Nessun timore, quindi, se ci appaiono: vuol dire che con i nostri artigli sapremo difenderci. (Piera la sanguinaria...ovvio che poi litighi povero marito :D )

I NUMERI PER IL LOTTO.

Gatto, 24

accarezzarlo, 75
affettuoso, 35
bianco, 35
che cade, 77
che cova, 42
che dorme, 33
che entra nel letto, 36
che fa le fusa, 61
che fugge, 45
che gioca, 10
che graffia, 29
che mangia, 42
che miagola, 72
con i micini, 72
docile, 48
gatta che ci assale, 30
in amore, 66
in un sacco, 4
malato, 48
molti, 23
morto, 16
nero, 28
pezzato, 30
randagio, 49
ronfante, 56
sornione, 3
striato, 73
sui tetti, 12
L'ho trovato qua: http://www.barbanera.it/ ovviamente nella sezione "i sogni e il lotto"... segna i numeri..e se poi vinci .... :ciglione:

F

Flauto

Guest
nuvolaxxx ha scritto:
:D infatti nella prima foto mi pareva un pitbull (come la mia Fary) però aveva il muso un pò troppo pronunciato... nella seconda foto sembrava più un boxer, ma aveva il muso poco pronunciato (il boxer ce l'ha più "schiacciato")..svelato il mistero...

concordo: viziatissimi.

qua trovi alcune foto della mia Fary e dei suoi cuccioli (anche loro incrocio pit/boxer)
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=14608&highlight=faryska
e qua alcune foto simpatiche:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15213&highlight=faryska
Ho visto le foto dei tuoi cani.....sono scioccato....splendidi-meravigliosi-fantastici-spupazzevoli..............

Mia madre si è già innamorata e vorrebbe chiederti un cuccioletto......anche se tu vivi a Mantova ed io a Taranto (....quasi 1000 km).......Se sono ancora con te fagli un milione di coccole da parte mia e della mia famiglia........promettimelo......ciao ciao

P

piera57

Guest
IL SIGNIFICATO. Quando nei sogni compaiono i gatti, l’allusione è sempre ad una donna. Ma gli animali che vediamo in sogno possiamo essere anche noi. Nessun timore, quindi, se ci appaiono: vuol dire che con i nostri artigli sapremo difenderci. (Piera la sanguinaria...ovvio che poi litighi povero marito )
scusa NUVOLA XXX, :love_4: scusami tanto, ma non ho compreso nulla di quanto hai scritto, vorresti per favore spiegarti meglio.... mio marito in questo caso mi direbbe di comprare, lo vendono al mercato... "l'entrasò",(comprendomio)

Poi... sei un fenomeno... trovi sempre tutto... complimenti!!!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
@Piera
"IL SIGNIFICATO. Quando nei sogni compaiono i gatti, l’allusione è sempre ad una donna. Ma gli animali che vediamo in sogno possiamo essere anche noi. Nessun timore, quindi, se ci appaiono: vuol dire che con i nostri artigli sapremo difenderci."
Questo è il significato che ho trovato sul sito, io l'ho copiato esattamente com'era... Io lo interpreto così: tu sei la "gatta" che con i suoi artigli si sà difendere....tipo premonizione del prossimo litigio ...nel senso ti mette sull'avviso che ci sarà un pò di contrasto in famiglia ma con i tuoi artigli da gattona :)D ) li stenderai tutti... Per quello dicevo "povero marito" , pensa "contro che belva deve combattere".....:lingua:
scherzi a parte, sul sito c'era scritto quello...
Io punterei più sui numeri da giocare al lotto :ciglione: si sà mai.... almeno sfrutti il lato positivo del sogno "nefasto preannunciatore di litigi"...
Ma i gatti del tuo sogno che fanno? combattono ? :eek:k07:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Flauto ha scritto:
Ho visto le foto dei tuoi cani.....sono scioccato....splendidi-meravigliosi-fantastici-spupazzevoli..............

Mia madre si è già innamorata e vorrebbe chiederti un cuccioletto......anche se tu vivi a Mantova ed io a Taranto (....quasi 1000 km).......Se sono ancora con te fagli un milione di coccole da parte mia e della mia famiglia........promettimelo......ciao ciao
Le foto sono vecchie di due anni.... ormai i cuccioli sono grandicelli. Quando li ho regalati ho pianto per due giorni.
Pensa che ne erano nati 8, tre sono morti durante la notte. I 5 superstiti li ho sistemati tutti, a fatica ... ma ho trovato una nuova famiglia a tutti.
tre sono andati a vivere insieme in campagna, e i due della foto sono qua in zona. Purtroppo non li ho più visti.... Il maschietto (quello più chiaro nella foto) l'ho rivisto che aveva 5 mesi ed era cresciuto bene, della femminuccia ho visto una foto a circa 1 anno d'età ed era troppo bella....
Se tua mamma vedesse le foto della cucciolata completa, appena nati, impazzirebbe... 8 battuffoletti tenerotti e morbidosi uno diverso dall'altro....

P

piera57

Guest
nuvolaxxx ha scritto:
@Piera
"IL SIGNIFICATO. Quando nei sogni compaiono i gatti, l’allusione è sempre ad una donna. Ma gli animali che vediamo in sogno possiamo essere anche noi. Nessun timore, quindi, se ci appaiono: vuol dire che con i nostri artigli sapremo difenderci."
Questo è il significato che ho trovato sul sito, io l'ho copiato esattamente com'era... Io lo interpreto così: tu sei la "gatta" che con i suoi artigli si sà difendere....tipo premonizione del prossimo litigio ...nel senso ti mette sull'avviso che ci sarà un pò di contrasto in famiglia ma con i tuoi artigli da gattona :)D ) li stenderai tutti... Per quello dicevo "povero marito" , pensa "contro che belva deve combattere".....:lingua:
scherzi a parte, sul sito c'era scritto quello...
Io punterei più sui numeri da giocare al lotto :ciglione: si sà mai.... almeno sfrutti il lato positivo del sogno "nefasto preannunciatore di litigi"...
Ma i gatti del tuo sogno che fanno? combattono ? :eek:k07:
Grazzissime!!!!!! NUVOLA XXX..... quando sogno..... e per fortuna mooooolto di rado..... è sempre e solo uno nero......arrabbiatissimo!!!!!! fermo.....che mi guarda con degli occhioni gialli!!!! ti ringrazio davvero tanto, ma proprio non riuscivo a comprendere...... povera me....l'età avanza :love_4: :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

Scatolina

Guru Giardinauta
Flauto ha scritto:
Avendo trovato il Pappagallo giallo sul balcone l'unico modo per salvarlo era quello di rimetterlo in una gabbia dalla quale sicuramente era scappato (visto che i Pappagalli non sono uccelli che in Italia vivono liberi...).Lasciandolo andare via lo avremmo condannato a morte certa,per cui era l'unica soluzione plausibile (sono convinto che anche tu avresti fatto la stessa cosa
Allora anche io ho trovato un pappagallino ondulato azzurro (cocorita) ed ho fatto come te Flauto.
Ma io ho trovato anche un canarino giallo che in realtà mi è letteralmente volato dentro casa! :baf:
E ho anche trovato un pappagallo del genere Calopsite grigio. :cool2:
Li ho messi tutti e tre insieme in una voliera, è già più di un anno che sono li e mi pare vadano piuttosto d'accordo (in realtà si limitano ad ignorarsi: "vivi e lascia vivere" credo sia il loro motto :fifone2: ).
Ora io non sono molto sicura nel sesso di questi tre volatili e vorrei approfittare di te per chiedere se c'è un modo sicuro per capirlo.
Ti posso dire che: il Calopsite ha le guance rosse vivo e credo che possa essere un maschio (in base ad una ricerca fatta a suo tempo nella quale appunto si diceva che i maschi a differenza delle femmine hanno le guance di un rosso molto marcato).
Il canarino giallo canta.... quindi è maschio?!?!? :confuso:
La cocorita non so proprio.... è molto riservata e schiva. Sapevo qualcosa in merito al becco che deve essere azzurro o rosa.... ma non ho mai capito bene come si fa e cmq il suo becco non capisco di che colore sia... :astonishe

Io vorrei dar loro un compagno ciascuno, posto ne ho (ho tre vogliere piuttosto grandi). Il mio problema principale (oltre ad azzeccare il sesso opposto) è il muro di ostilità di mia madre che, poichè è lei che li cura e sono in casa sua, non vuole assolutamente aumentare la famiglia..... :(
Come posso fare?
Qualcuno ha un consiglio da darmi!?!?!?

Grazie :)

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
a questo punto metto anche la foto del mio caro vecchio Pluto che ci ha lasciato nell'ottobre del 2003
img005.jpg

a distanza di tempo mi sono messa in cercadi un altro alano però un poco " derelitto" ( Pluto era stato scartato dal suo acquirente perchè di colore troppo chiaro ..sigh. sigh e stava chiuso in una gabbia troppo piccola per lui che a 4 mesi pesava già 40 kg ed aveva le zampe posteriori anchilosate. Quindi ho chiesto a vari allevamenti se avessero un cuccioletto un poco derelitto e finalmente il 18 aprile andrò ad Ancona a prendere questo delizioso cuccioletto " merle" di Alano. Il merle è un cucciolo che nasce dall'accopiata fra alani arlecchini ed alani neri e nasce con un colore non regolamentare in Italia ( in Germania ed n Svizzera invece si) ma è un alano a tutti gli effetti. Eccolo qua il mio " merlino) ad un giorno dalla nascita (14 febbraio, giorno del mio compleanno) ed a 22 giorni. Siamo in trepida attesa di questo nuovo componente dela famiglia. Ciao
IMG_0399cucciolidumacucciolettobellissimo.jpg

IMG_0106.jpg

T

teresatita

Guest
ciccionabellissima!!! Chi non ha mai avuto un cane non può capire il sentimento profondo che si instaura fra l cane ed il suo padrone ( la parola è un poco antipatica ma non ne riessco trovare un' altra consona).
Il cane ti ama sempre,ti aspetta sempre, non fa niente se sei stanco od arrabiato, se non ti sei truccata, se hai le occhiaie. se sei in pigiama Lui ti ama sempre, incondizionatamente. E' un animale bellissimo, l'amico dell'uomo, è come una persona:

T

teresatita

Guest
ciao, mi è arrivata una nuova foto di Merlino, il piccoletto che martedi andrò a prendere ad Ancona e di cui vi ho parlato in qualche post più sù. Non vedo l'ora, tutti a casa siamo molto felici. Eccolo qua, a due mesi esatti:

merlinojazz.bmp

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ma questo "merle" è trrroopppoo bello!! A me piacciono un sacco gli alani ed in genere i cani con una certa mole come i rottweiller ;) VOGLIAMO PIU' FOTO!

P

pollicina

Guest
COMPLIMENTI, Merlino è bellissimo!!!!! :froggie_r

Non sapevo che con i colori del mantello ci fossero tanti problemi, voglio dire che il pelo di Merlino a me sembra bellissimo :love: , com'è possibile che per queste futilità i cuccioli vengano trattati come "scartine"???
E' davvero un atteggiamento folle, tipico di chi in un animale trova solo una fonte di guadagno...... :burningma
Mi fanno tristezza gli allevatori e i proprietari che trasicnano i propri animali alle mostre, ai concorsi..... come certe madri con le figlie ancora bambiine!!!!!!!! cat:

T

teresatita

Guest
domani.........domani è il grande giorno!!!Lo andiamo a prendere!!!! Abbiamo già preparato una bell cesta, le ciotole per l'acqua e per la pappa, un bel guinzaglio rosso, La mia vecchia Punto è stata predisposta con la rete, perchè me lo voglio portare sempre appresso. Spero solo che non ci siano problemi con il mio boxer ( Attila) di 10 anni. Lui era abituato con Pluto, però a volte facevano delle " liti condominiali" dato che dormivano nella stessa cuccia e a volte litigavano e si vedeva la cuccia camminare da sola!!!! Merlino ho deciso di crescerlo in casa e quindi forse Attila diventerà un poco geloso. Mah!!...vedremo. Vi farò vedere delle foto appena possibile!!! Ciao.

T

teresatita

Guest
E' qui a casa. E' bello e buonissimo, ha paura di noi, se ne è stato un sacco di tempo sotto ad una sedia. Mi piace tantissimo e gia tutti lo vogliamo bene L'ho tenuto in braccio per tutto il tragitto da Ancona a Salerno, circa 5 ore, ed è stato buonssimo e dolce. E' proprio un ciccione!!!!! :love: :love: :love: :love_4: :love_4: :love_4: :hands13: :hands13:

Alto