• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

musica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, si potrebbe aprire un bel thread con musiche estive trash. Materiale ce ne sarebbe in abbondanza!

zazie

Aspirante Giardinauta
Mi stupisco un po' (anche e soprattutto di me stessa) quando... un caro pezzo.... diremmo "vintage" ci fa venire i lacrimoni! Cioè mi domando... perchè i vecchi pezzi trash ritornano a nuova vita e con tutti gli onori?
Se ascolto coattamente un pezzo trash odierno (e ne includo molti nella categoria, forse tutta la musica che passa per radio -esclusa radio tre- forse) la cosa mi disturba alquanto, fra 5 anni magari mi ricorderanno qualcosa e saranno meno odiosi al mio udire.
La potenza delle rimembranze?
Il fascino del modernariato?
W cmq il ripescaggio, con un occhio all'avantgarde!!

new dawn

Guru Giardinauta
Mi stupisco un po' (anche e soprattutto di me stessa) quando... un caro pezzo.... diremmo "vintage" ci fa venire i lacrimoni! Cioè mi domando... perchè i vecchi pezzi trash ritornano a nuova vita e con tutti gli onori?
Se ascolto coattamente un pezzo trash odierno (e ne includo molti nella categoria, forse tutta la musica che passa per radio -esclusa radio tre- forse) la cosa mi disturba alquanto, fra 5 anni magari mi ricorderanno qualcosa e saranno meno odiosi al mio udire.
La potenza delle rimembranze?
Il fascino del modernariato?
W cmq il ripescaggio, con un occhio all'avantgarde!!

penso che sia perché l'"oggetto" pezzo trash ha acquistato un altro senso: cioè non rappresenta più un brano musicale ma tutte le cose che abbiamo vissuto nell'epoca in cui si ascoltava quel brano.
A me succede per esempio con una canzone terribile "Coccolino amoroso", mi vergogno pure a scriverlo, ma ormai rappresenta tutto ciò che era e non è più, tutto il tempo trascorso da allora, tutto ciò che è accaduto o che non è accaduto e che non accadrà più: insomma un granellino musicale su cui il tempo ha costruito un edificio di vissuto.
Più sono trash e più funziona così:lol:

Alto