• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica.....ke ascoltano i "pollici verdi" ??

Ke cosa ascoltate ???

• Votanti
    57

Lele85

Apprendista Florello
Ho già visto in "cerca" ke ci sono altre discussioni a riguardo ma sono vekkiotte. Ci sono nuovi arrivi(come me) e magari i vekki forumisti han cambiato genere musicale.

Sono curioso di sapere i "pollici verdi" di oggi ke ascoltano di bello. Poi vi dico ke ascolto io ^^

Scatenatevi....dite ke ascoltate, se avete dei gruppi preferiti, magari canzoni preferite, alcum preferiti e magari consigliate una canzone ke attualmente vorreste far ascoltare ad altri.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un pò di tutto ....dipende dai momenti e dallo stato d'animo.....:eek:k07:

da questa.......Country
http://www.youtube.com/watch?v=ZeZm7KQJT1o

A questa ....hip-hop
http://www.youtube.com/watch?v=OE1pOFHYsjQ
a codesta.....
http://www.youtube.com/watch?v=hGzTyhSX7e0

e per ultima.....altrimenti potrei scrivere fino alla fine del mese:D
http://www.youtube.com/watch?v=TbpdzOkCgLI Questa, ascoltala con le cuffie....e alza il volume al massimo:eek:k07:

Finisco con questa......http://www.youtube.com/watch?v=Vcjf3PQH4Ko

Commelina

Master Florello
lele? devi assolutamente provarci con la musica classica!!! ti consiglio di cominciare con mozart, il più gioioso, pazzo, divertente musicista....che era giovane

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ciao coetaneo! Ho votato:cool2: ...e mi è venuta anche un'idea rivolta a tutti coloro che ascoltano musica mentre stanno su forum: perchè non scriviamo cosa stiamo ascoltando in questo preciso momento?
Credo che sia più facile che dover scegliere gruppi/canzoni preferite...io ne ho talmente tanti!
Cosa ne pensate? Io comincio: dato che adoro gli assoli di chitarra sto ascoltando Freebird dei Lynyrd Skynyrd...non sono proprio il mio genere ma la parte strumentale è fenomenale!:eek: :eek:

binuccio

Guru Giardinauta
classica...e ho 25 anni lele! quindi mi associo a commelina, ma per i principianti invece di mozart consiglierei chopin, notturni (magari eseguiti da Rubinstein o dalla Pires, favolosamente trascinanti) oppure se proprio il pianoforte vi fa due balle immense, la settima sinfonia di Beethoven ...e se non piangete con l'Adagio... beh, allora non so che consigliarvi! Mozart?
se ti vuoi fare due grasse risate ... il lfauto magico (rigorosamente in tedesco eh!!) o le nozze di ****ro (così non ci sono problemi di lingua) ..
etc etc.... :)

binuccio

Guru Giardinauta
...Al Thor: ho appena finito di studiare , per l'appunto, i notturni op 55n2 , il 27 n2 di Chopin e il primo tempo della sonata n3 di Chopin. oggi quindi è giornata chopin per me :)

binuccio

Guru Giardinauta
ah ah ah ... hanno censurato un'altra volta fi ga ro!!!!! poverino, anche nel 2007 deve passare dei guai con la censura??????? ah ah ah ah ...

cyberphal

Giardinauta Senior
Non amo la musica classica ma solo perchè non la conosco. I pochi brani che conosco (Chopin ad es.) mi piacciono, a condizione che non siano troppo noiosi. Prediligo comunque la musica italiana (cantautori in genere, ma quelli che adoro sono i Pooh. Lo so, sono datata!!!), ma non disdegno brani in altre lingue. Trovo però irritanti i testi di molte canzoni in inglese che sembrano chissà cosa e poi di fatto dicono solo stupidaggini, ma fanno ascolto solo perchè nessuno li capisce! Se "Il ballo del qua qua" fosse stato scritto in inglese cosa sarebbe successo????

thuya

Florello
io ascolto solo la radio ( e precisamente radio 105,tanto credo che si possa dire, no??) e quindi generi vari ma sicuramente non classica nè country!

e poi non sono brava a distinguere i vari generi!! insomma, se una canzone mi piace, mi piace e basta!

Commelina

Master Florello
classica...e ho 25 anni lele! quindi mi associo a commelina, ma per i principianti invece di mozart consiglierei chopin, notturni (magari eseguiti da Rubinstein o dalla Pires, favolosamente trascinanti) oppure se proprio il pianoforte vi fa due balle immense, la settima sinfonia di Beethoven ...e se non piangete con l'Adagio... beh, allora non so che consigliarvi! Mozart?
se ti vuoi fare due grasse risate ... il lfauto magico (rigorosamente in tedesco eh!!) o le nozze di ****ro (così non ci sono problemi di lingua) ..

veramente mi riferivo ai concerti...per es. per violino, oppure alla sinfonia concertante, per le opere tranne qualche ouverture, non mi piacciono

Lele85

Apprendista Florello
Uffa, ma non ho detto ke la classica è per vekki, ho solo detto ke nn riesco a sentirla come il metal, ska...cioè proprio nn li reggo sti generi, mi dispiace. La classica xkè mi fa venire sonno. non sono un ragazzo da concerto di musica classica e serata a teatro a vedere un balletto.:embarrass

@al thor: ohh ke bello un coetaneo ke ascolta minimal, bella lì. Ke ascolti di bello di minimal?

Ora vi dico un pò io ke ascolto in QUESTO PERIODO(xkè un paio di anni fa ascoltavo solo rock, ora mi sono trasformato come le farfalle ahah):

vi linko un sito tipo radio dove potete ascoltare musica gratis e vi trova gruppi simili a quelli ke vi piacciono( io lo uso sempre):

-the knife "Like a pen"
-trentemoller " The Forest"
-mandalay "Insensible" - "This life"
-royksopp "What else in there" - "Sparks"
-booka shade "Mandarin Girl"
-placebo "Meds" - "Twenty Years"
-Nesli "tu con me non ci parli mai"
-linkin park "Bleed it out" - "What ive done" - "Breaking The Habit"
-Robyn "With Every Heartbeat"
-"Trinah - Follow You"
-Gui Boratto "Beautiful life"
-radiohead"Karma Police"

e poi davver....tantissimi altriii...Blamstrain, Ligabue, nelly furtado, hilary duff, frabri fibra, nesli, ellen allien, Sense, Agoria, Subsonica, Telepopmusik, Ada, Bent, Steve Lawler, Lily Allen,Justine Timberlake,....etcetcetc!

Le tre canzoni ke adoro al momento più di tutte sono( se avete emule scarikatele, se no ve le mando via mail, sono favolose):
# Bent - As You Fall (Micah's Swollen Booty remix)
# Blamstrain - Human
# Mandalay - You forget

aron56

Giardinauta Senior
In questo momento sto ascoltando "Vento di passione"cantata da Giorgia E Pino Daniele!!!!! A 52 anni cosa vuoi di più?:Saluto:

S

scardan123

Guest

wow, quindi non solo il solo under 30 che ascolta solo musica classica. Per lo più opere liriche di Mozart, Verdi e Rossini; e composizioni per organo e per tastiera di Bach.
Il flauto magico e le nozze di fg.aro? non ricordo se ne ho 3 o 4 edizioni differenti, cadauna :D

S

scardan123

Guest
La classica xkè mi fa venire sonno. non sono un ragazzo da concerto di musica classica e serata a teatro a vedere un balletto.:embarrass

Beh, nemmeno io, i balletti non li reggo...però sono da serata all'opera, questo sì. Propongo un compromesso: conosci "House of Atreus" dei Virgin Steele? E' una opera in metal, un po' come "avantasia" ma molto più bella.
Metal è metal, stai pure sicuro, da dolescente ascoltavo solo metal e opera lirica (strano mix), poi man mano il metal è sempre diminuito. L'età, l'età...

binuccio

Guru Giardinauta
scardan scardan, non sai che con me hai a che fare con un osso duro della musica classica e lirica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo sai che a luglio ho eseguito insieme a altri due pianisti il concerto per 3 pianoforti e orchestra di bach? se c'eri ti facevi una bella overdose di bach!!!!!! ahhh....
e poi di rossini...ti piace il rossini serio? donna del lago, semiramide, otello...???? aahh, quanto mi farei una chiaccherata di musica classica...

M

*Mauro 77*

Guest
pop sicuramente ...ultimamente mi ascolto e riascolto i tokio hotel anche nella versione tedesca..

Alto