1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio

Discussione in 'Bonsai' iniziata da hxe, 13 Giugno 2004.

1. hxe

hxe Guest

Vi sembrerà una domanda strana ma sapete per caso come posso incrementare e mantenere il muschio all'interno dei vasi dei bonsai??
    Ho visto che alle mostre hanno un muschio stupendo nei vasi......

Grazie mille hxe

2. giuditta.2001

giuditta.2001 Giardinauta

Fresco, umido e areato. Insomma dovresti trasferirti in svizzera ( o in giappone)

3. hxe

hxe Guest

ok,grazie ma non essendo in giappone ma a Roma,c'è un modo per propagare il muschio... Cioè come posso farlo crescere da zero o quasi???

Ciao e grazie hxe

4. giuditta.2001

giuditta.2001 Giardinauta

Puoi prenderlo dai muri o dal tronco di alberi in inverno. Basta staccarlo e poggiarlo sulla terra.Lo avrai verde in inverno se tieni le piante all'ombra. Comunque tieni presente che alcune nostre piante non lo amano perché tende a tenere troppo umide le radici e a non farle respirare (vedi ulivo o quercia) in questo caso mettilo solo a copertura parziale.
    Discorso diverso se hai piante su lastra. In questo caso il muschio è indispensabile per evitare eccessiva evaporazione

Condividi questa Pagina