• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio prato arieggiato

C

Colein

Guest
ho arieggiato un prato poco più di una settimana fà
oggi sono passato a controllarlo e si vedono i ciuffi spuntare abbastanza uniformemente
in alcune zone però, dove già c'era del muschio, sembra che un pò si stia riformando
posso dare dell'antimuschio o è troppo presto visto che è da poco seminato??
nn vorrei che rovinasse la risemina. c'è x caso questa possibilità o posso stare tranquillo??
ringrazio anticipatamente

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Pewrché non lo hai dato in fase di semina ora in effetti non puoi darlo senza rischiare di far danno al prato giovane, devi aspettare almeno 40-50 giorni dalla nascita

C

Colein

Guest
errore di inesperienza
cosa avrei dovuto fare?? dare l'antimuschio prima ancora di arieggiare oppure procedere con l'arieggiatura x poi dare l'antimuschio poco prima di seminare?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si in entrambi i casi soprattutto in reale presenza d'infestazione di muschio avresti dovuto andare giù pesante anche 100gr./mq. per inacidire il terreno il più possibile ti consiglio comunque di cercare un prodotto che contenga ferro a lenta cessione perché il solfato dura poco nel terreno e per quello che posso intuire il tuo problema è persistente per cui hai bisogno di qualcosa che permanga nel terreno a lungo, qualcosa come Ironite o No Moss

Alto