• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio nel vaso

alexiovix

Giardinauta Senior
ciao vi ricordate di me ???????:D
sono il giardiniere in erba di 13 anni :)D)


oggi in teoria devo fare il bagnetto alle cicce:D
però ho notato del muschio nel vaso di una


posso innaffiare lo stesso???

scusate la domanda cretina però devo sapere:D:cry::confused:

grazie in anticipio
 

alexiovix

Giardinauta Senior
un'altro quesito!!!

un'altra cosa:
PROBLEMA:
alexiovix ha 2 orchi:D,
ma 1 vaschetta x innaffiarle:cry:
alexiovix può usare la stessa acqua distillata dopo averne innaffiata 1 ????
:fischio::confuso::confused:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ci sono io ma non sono molto esperta ,quello che so' è perchè ho letto le discussiono sul forum,ti consiglio di guardare il video che c'è nella pagina delle phal io seguo quei consigli .
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao... un consiglio pratico... se nessuno ti risponde, non vuol dire che non ti vuole rispondere, semplicemente non c'è nessuno connesso che è in grado di aiutarti o rispondere alle tue domande... non ti risponderà nemmeno se scrivi dieci volte "c'è nessunoo?" o se preghi in aramaico, quindi, una sola richiesta va più che bene :D
Io annaffio le mie orchi sempre nella stessa acqua. Non credo affatto sia sbagliato, ammeno che una non sia contaminata da qualche fungo o parassiti e quindi possa attaccarli anche alle altre piante.
 

alexiovix

Giardinauta Senior
grazie carola!!!
la prossima volta non vi chiamerò 100 volte:embarrass:embarrass:embarrass
(però mi sa ke proverò a pregare in aramaico:D:D:D)
ciao!!!
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Intendi che il vaso e pieno di muschio quando dici che ce del muschio in vaso o che ce qualche filo di muschio ?
E sconsigliato usare la stessa acqua per annaffiare tutte due le orchi perche se una a una malattia la trasmette al altra … pero io annaffio tutte nella stesa acqua come molti altri qui sul forum ..


:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
ciao:D
in realtà sembrano piantine di muschio che si vedono dal vaso(N.B:nn è sfagno):baf:

so ke dovrei mettere le foto ma ho un problema con photobucket:cry::cry::cry:

e non riesco a registrarmi:fischio::fischio::martello:



appena ci riesco le metto!!!:martello2
 

caterina.

Giardinauta Senior
Va benne , tu annaffia comunque ogni volta che vedi che le radici diventano color argento chiaro e il vaso pesa poco (pesalo a mano prima di annaffiare e dopo annaffiato cosi piano piano ti fai un idea ) :eek:k07:

:Saluto:
 
Alto