• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio, maledetto muschio...

marmellato

Aspirante Giardinauta
Ci risiamo.Arrivano le piogge e il mio manto erboso si ricopre di muschio.Per evitare che a fine inverno il prato sia chiazzato di muschio, come posso fare? è ok il solfato di ferro da distribuire anche in inverno? credo sia argomento anche già trattato, ma una spolverata credo sia utile.

grazie
 

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
il muschio

La COMPO produce un concime speciale che oltre a concimare fa morire il muschio adesso non mi ricordo il nome ma se vai a vedere i prodotti COMPO lo troverai ciao:Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io ho lo stesso problema nelle parti di prato costantemente in ombra.....
Il solfato può risolvere, ma credo solo temporaneamente, perciò andrebbe dato periodicamente. Ma sentiamo se qualcuno ha esperienza in merito....
 

Oleander

Guru Giardinauta
Mah, ti dirò....
io di solito in iverno il prato lo lascio a "riposo"...muschio o non muschio a seconda delle zone, anche perchè tra neve e poi ghiaccio...non capisco che problemi ti crea...poi a primavera il primo trattamento che faccio è vaporizzare il solfato ferroso, lasciarlo per una settimana e poi arieggiare concimare e traseminare per far partire un "nuovo prato" per la stagione nuova....

lo stesso trattamento lo faccio a settembre....

verifica se le zone di muschio sono quelle in ombra o son dovute al poco drenaggio della terra....

ciao
 
Alto