• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio dopo la neve

M

mitcha

Guest
Continuiamo con la saga del dopo-gelo (sperando che sia passato davvero). Sciolta la neve, mi ritrovo con un presepe più che un prato! Muschio intervallato da ciuffi d'erba...Ho fatto la mia brava ricerca e ho concluso che il muschio va trattato con solfato di ferro o con calce (meno dannosa?), poi il terreno va rastrellato, coperto di terriccio aerato e compost maturo e riseminato con semi da riempimento. Il problema sono i tempi, è questo il momento di iniziare? non a seminare, a trattare il muschio!
A dire la verità sono indecisa se rifare tutto il prato da capo o procedere con interventi di tamponamento come quello che ho citato: che risultati mi devo aspettare?So che la cosa migliore sarebbe stata fresare tutto in autunno, lasciare riposare per l'inverno e seminare in primavera, ma mi sarebbe venuto l'esaurimento a vedere sempre terra.. almeno il muschio è verde e ben cicciotto! ;)
Grazie, Paola
 
Alto