• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari in depressione

federinghia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
forse qualcuno mi sa aiutare. La scorsa primavera avevo piantato in piena terra dei bei muscari blu. dopo aver fiorito e sfiorito a tempo debito, li ho lasciati dov'erano e venivano innaffiati regolarmente perchè stanno vicino ad altre piante.
ad agosto hanno germinato nuovamente e adesso sono belli grandi. Non hanno nessun fiore nè alcun germoglio di fiori... ma le foglie, che ormai sono lunghe circa 30 cm, sono tutte moscie!!!! il colore è un bel verde scuro, ma sono totalmente ammosciate!
cosa devo fare? concimare? pacciamare? trapiantarli da un'altra parte magari al calduccio? farli parlare con uno psicologo?
aspetto i vostri consigli!
grazie
:love_4:

federica
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Concordo con Michele, anche i miei sono così, non ti preoccupare (certo fa un po' senso vedere tutte queste foglie spaparacchiate per terra, vero? :eek:k07:).
 

Maria42

Apprendista Florello
Straquoto, anche i miei fanno così, non ti preoccupare! Hanno una fretta di spuntare e poi devono aspettare mesi per fiorire... forse uno psicologo li aiuterebbe :lol:
 

federinghia

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, mi sento più tranquilla!
e se per caso qualcuno ci avesse passato il tosaerba sopra, questo cosa comporterebbe? ho dei muscari anche da altre parti insieme con i crochi, che erano spuntati da un mesetto nel prato, ma le loro foglioline sono state barbaramente tagliate dal rasaerba!
posso continuare a sperare o me la metto via direttamente?
 
Alto