• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muro verde a milano

bacarat

Maestro Giardinauta
credo che questo post sia abbastanza verde da essere messo qui e non nella sezione OT:confuso: spero di non sbagliare.

Ho pensato di fotografare (per chi non l'ha già visto su qualche rivista) questo muro verde realizzato a Milano. Non è il muro vegetale tanto di moda adesso, ma una struttura, simile ad un ponteggio che ricopre completamente una facciata anche utilizzando piante, in vaso, piuttosto grandi. ( tra cui degli oleandri)
Le piante vengono innaffiate con un sistema ad energia solare.

2nv9vko.jpg


2nvfnuu.jpg


una bella trovata. vero?
ciao bacarat
 
Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Molto ma molto ma molto bello!!!
Quindi dovrebbe essere rivolto a sud....
Se così fosse chissa che giovamento,in termini di frescura estiva,avranno avuto sicuramente dei benefici.
Io l'ho deciso da tempo....prima o poi il tetto di casa mia diventerà così:rolleyes:
 

authos

Aspirante Giardinauta
Che bello, è un'idea fantastica creare dei muri di piante soprattutto in città si aumenterebbe un pò il verde.
Ho letto in diverse riviste che adesso si possono fare anche i tetti ma immagino che debbano essere isolati per poterci piantare qualcosa quindi il costo non è proprio banale.
Comunque sono proprio delle belle iniziative!! :D
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Per di più mi pare di capire che sia stato realizzato come pubblicità o comunque sponsorizzato dall'enel.
Non sarebbe bello che diventasse un nuovo modo di fare pubblicità, alternativo ai "cartelloni" ????
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Ma è una bellissima idea... lo voglio proporre alla prossima riunione di condominio... chissà:confuso::squint:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Molto bello, non lo sapevo che c'erano ,forse solo nelle grandi città:confuso:chissa' se si deve chiedere il permesso del condominio cmq un bel colpo d'occhio:Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
bello.... in che via è di Milano?

E' in corso di porta ticinese.
per chi è in zona vale la pena di vederlo. (ma certo non gli dedicherei un viaggio apposta)
Forse la cosa più interessante era vederlo montare.
Io tempo fa l'ho visto prima che lo ricoprissero di verde ed era congeniato proprio come un ponteggio di quelli con i tubi in metallo, che solitamente servono per i lavori edili.
Ciao. bacarat
 
Alto