• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MultipolipluriGirasole????????

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Verdisti!
Oggi mentre osservavo uno dei tanti girasoli mi sono accorto che in ogni ascella fogliare cioè alla base del picciolo di ogni foglia c'è un bocciolo! Saranno in tutto 10 più il bocciolo grande alla sommità...ma è normale???
E io che ero abituato ad un solo girasole per pianta...

Green95

Fiorin Florello
si ma sono veramente piccoli quelli alla base delle foglie :rolleyes: più si scende giù(al fusto della pianta) e più sono piccoli :lol:

Mirko's

Giardinauta Senior
Eh lo so... semino sempre quelli del mangime dei pappagalli :lol: e che belli... ma ne ho anche colorati rosa. rossi, ecc... non vedo l'ora che fioriscano...

fiocco1

Aspirante Giardinauta
girasole

Davvero Mirko semini il mangime dei pappagalli?:azz:
Allora se lo compro posso sperare di veder nascere dei girasoli?:tupitupi:

Mirko's

Giardinauta Senior
Guarda il mangime che compro io costa 1 euro e venti e ci sono tre miliardi di semi... poi non so quanti ce ne siano in una busta di semi normale sicuramente meno di quelli del mangime... e poi dato che vengono selezionati i semi più grossi nascono girasoli enormi!

G.altamurano

Florello Senior
si possono seminare anche i semi che vendono nelle bancarelle, praticamente quelli che mangiano le persone, oppure mangimi vari (oltre a pappagalli, ci sono anche i criceti, conigli ecc.)

Green95

Fiorin Florello
Guarda il mangime che compro io costa 1 euro e venti e ci sono tre miliardi di semi... poi non so quanti ce ne siano in una busta di semi normale sicuramente meno di quelli del mangime... e poi dato che vengono selezionati i semi più grossi nascono girasoli enormi!
Qui costa un tantino di più,calmati :eek:k07:

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Presi i semi stamattina,un tentativo di seminarli voglio farlo.Non molti però,magari il rimanente lo conservo per l'anno prossimo:flower:

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Dici che nasceranno tutti Mirko?Io però li semino in vaso,perchè non ho il giardino,spero di vederli i girasoli fioriti.Grazie:rolleyes:

Mirko's

Giardinauta Senior
Germinano quasi tutti o proprio tutti al massimo ti fioriranno a fine agosto inizio settembre...:)

Alto