• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus rosa-sinensis

Solosoad

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Sono nuova su questo sito, ma vi seguo da molto..
Volevo informazioni riguardanti la mia nuova piantina di hibiscus.. L'ho comprata a settembre, aveva tutte le foglie belle verdi ma neanche un bocciolo ma in questi giorni mi sono resa conto che ne è uscito uno che non sembra però voglia aprirsi.. Mi chiedevo se è opportuno levare via il bocciolo per non far bruciare troppe energie alla pianta in questo periodo.. Non sono esperta quindi accetto consigli in generale.. Mi chiedevo inoltre se mi conviene travasare adesso o a fine a aprile.. Ogni tanto sta facendo qualche foglia di un giallo intenso (spero sia solo il rinnovo fogliare). Posto una foto e mi dite la vostra... Grazie in anticipo!!
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao. La pianta sta bene, le foglie ingiallite sono per il normale ricambio fogliare, il bocciolo non cresce/ cresce lentamente per il freddo, puoi lasciarlo e potrebbe anche aprirsi se fa bel tempo. Puoi travasala anche adesso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Solosoad

Aspirante Giardinauta
Grazie mille keven della risposta immediata! Quindi vedendo dalla foto in base alla pianta dici che posso travasarla? Bene.. Faccio mix di sabbia di lago e terriccio?
 
Ultima modifica:

Solosoad

Aspirante Giardinauta