• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mughetto svenuto

pejad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buona domenica!
Ieri ho acquistato una pianta di mughetto al supermercato. Si tratta di un vasetto di coccio smaltato molto piccolo (sarà alto sì e no 15 cm per un diametro di 10) e dentro ci sono tre ciuffi di foglie, ciascuno con il suo profumatissimo stelo floreale.
Mi sono documentata un po' sul sito e ho visto che si tratta di una pianta molto rustica che preferisce l'ombra e il fresco. Visto che stamani in casa, con 20 gradi, aveva iniziato ad afflosciarsi, l'ho messa sul balcone all'ombra e al fresco (oggi c'era anche un bel venticello), ma ha continuato ad afflosciarsi e ora è tutto moscio!
Ho sbagliato a metterlo sul balcone? Avrei dovuto tenerlo in casa?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille e buona serata!
 

Crimson king

Florello
Il vaso ha fori di scolo, per l'annaffiature come ti sei comportata quando la terra é asciutta l'hai bagnata o é sempre bagnata?
 
Ultima modifica:

pejad

Aspirante Giardinauta
Il vasetto ha un foro sul fondo.
Ieri, quando l'ho comprato, la terra era umida, ma oggi verso mezzogiorno quando ho visto che si afflosciava gli ho dato poca (pochissima) acqua nella speranza che si riprendesse, poi più niente.
Non so se riportarlo dentro o lasciarlo sul balcone...
 

Crimson king

Florello
Forse dovevi attendere che la terra si asciugasse un pò prima di ridarla, da me sono in esterno da te fà più freddo ma non credo che ne risenta stare fuori ha un ottima resistenza per quello.
 
Alto