Ninfea
Aspirante Giardinauta
I vasetti dentro la mia serretta si stanno riempiendo tutti di una muffa bianca :burningma . Forse sarà perchè non arieggio tanto:astonishe anzi molto di rado, gasata dalla temperatura che si raggiunge, ma secondo me è colpa anche del terriccio che ho comprato per necessità in un ferramenta che secondo me lo aveva comprato anni e anni prima:martello2 .
E anche nel mio amarillis , interrato in un misto di quel terriccio e di un'altro, si stanno formando delle muffette verdi, ma queste meno diffuse , a chiazze, attaccate alla buccia del bulbo dove entra in contatto con la terra.
Cosa faccio? Mi serve un anticrittogamico o cosa? Se si mi potreste dire dove si compra e soprattutto dove si usa?
E anche nel mio amarillis , interrato in un misto di quel terriccio e di un'altro, si stanno formando delle muffette verdi, ma queste meno diffuse , a chiazze, attaccate alla buccia del bulbo dove entra in contatto con la terra.
Cosa faccio? Mi serve un anticrittogamico o cosa? Se si mi potreste dire dove si compra e soprattutto dove si usa?