• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa nella terra nuova

ally78

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
ho appena comprato della terra sigillata e aprendola ho trovato uno strato di muffa superficiale, ho tolto tale strato, ma volevo sapere, poiché è la prima volta che mi capita, se con questa terra pianto delle piante commestibili (ortaggi, basilico ecc) non è che il cibo mi diventa velenoso???
Questa cosa mi ha preoccupata un pò...:(
 

rossKeep

Aspirante Giardinauta
Ciao Ally,a me invece che nei sacchi sigillati la muffa bianca cresce nella terra delle piante già piantate in vaso (ma in quella terra più vecchia). Solo che da poco tempo mi è capitato che crescesse anche sulla terra nuova appena usata per delle nuove piante d'appartamento che ho comprato...Guarda,non sò se sia una questione di aria troppo umida,fatto sta che non mi sono mai posto il tuo problema in terra di piante commestibili...non penso che sia dannosa per la salute delle piante finchè queste non vengono colpite anch'esse dalla stessa muffa o da altre patologie fungine (sia a livello radicale che fogliare)...Comunque attendo anch'io come te in questo topic il parere di altre persone a riguardo di questo problema...
 
Alto