Sirbia
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una Muelhlenbeckia da circa un anno e mazzo, all' inizio stava in casa, e cresceva abbastanza bene, tranne per il fatto che perdeva foglie in continuazione se veniva toccata, ma faceva sempre rami nuovi ed ogni tanto davo un' accorciatina perchè non avevo altro posto dove metterla!a novembre ho cambiato casa, ed ho deciso di metterla fuori visto che parlando con una persona che l' aveva, mi aveva quasi aggredito XP dicendo che è una pianta che vuole l' aria aperta.. bene, ora siamo a Fine febbraio e la pianta sembra completamente morta! stava fuori in giardino, ed ha nevizato per qualche settimana, ma io l' avevo messa in modo che non ricevesse la neve.
Ora ho deciso di entarla, aspettare che asciughi il terreno e aggiungere un po' di corteccia e torba in modo che sia un po' più protetta dal freddo...
Ho letto che è una pianta da esterno e che vive bene al freddo, anche molti gradi sotto zero... ma non vuole molta acqua? non è un controsenso?
Comunque, ho fatto bene, male? cosa mi consigliate?
Ora ho deciso di entarla, aspettare che asciughi il terreno e aggiungere un po' di corteccia e torba in modo che sia un po' più protetta dal freddo...
Ho letto che è una pianta da esterno e che vive bene al freddo, anche molti gradi sotto zero... ma non vuole molta acqua? non è un controsenso?
Comunque, ho fatto bene, male? cosa mi consigliate?