• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville morta?

Veronic

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
L'anno scorso ho acquistato una bellissima pianta di Bouganville... La tengo in vaso sul balcone.
A fine Febbraio ho potato, ma vedo che finora non da segni di vita. Secondo voi è morta?
Ho provato a grattare i rami piu spessi in fondo e all'interno è color arancione.
Grazie
 

danielep

Florello Senior
Dato che riesco a vedere che sei di Rovereto, per le Bougainvillee che conosco io, non mi sarei fidato a lasciarla fuori.
Sia io che mia figlia, nel Trevigiano, la rincasiamo a fine ottobre.
Chiaramente dovrai sempre tenerla compatta e , se vuoi una pianta rampicante da esterno nel tuo clima, dovrai scegliere una specie diversa;)
 

Veronic

Aspirante Giardinauta
Dato che riesco a vedere che sei di Rovereto, per le Bougainvillee che conosco io, non mi sarei fidato a lasciarla fuori.
Sia io che mia figlia, nel Trevigiano, la rincasiamo a fine ottobre.
Chiaramente dovrai sempre tenerla compatta e , se vuoi una pianta rampicante da esterno nel tuo clima, dovrai scegliere una specie diversa;)
Si, purtroppo ho fatto l'erroraccio di lasciarla fuori. Inoltre quest' anno ha nevicato più volte... Quindi secondo te è morta? Perché avevo letto in internet di "grattare" un ramo e vedere se all'interno ci fosse la linfa verde, ma il colore è aranciato!
Credo che provvederò a riacquistarne una e, questa volta, la rincaserò nel periodo che mi ha detto. Non posso rinunciare a questa meraviglia di pianta
Grazie mille
 

tartina

Master Florello
Si, purtroppo ho fatto l'erroraccio di lasciarla fuori. Inoltre quest' anno ha nevicato più volte... Quindi secondo te è morta? Perché avevo letto in internet di "grattare" un ramo e vedere se all'interno ci fosse la linfa verde, ma il colore è aranciato!
Credo che provvederò a riacquistarne una e, questa volta, la rincaserò nel periodo che mi ha detto. Non posso rinunciare a questa meraviglia di pianta
Grazie mille
se non vuoi rincasarla prendi una spectoglabra, la danno per resistente fino a -8... io ci sto provando, ma l'ho presa soltanto quest'anno in febbraio, la prova della resistenza l'avrò il prossimo inverno...
 
Alto