• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

motozappa pasbo che fa i capricci!!!!

colas78080

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,mi chiamo Vito:ho una vecchia motozappa pasbo sigla g 8 con motore tedesco JLO ma però non parte :muro::muro:,ricordo che questa motozappa è partita forse 6-7 anni fa per una prova ma poi è rimasta fuori coperta da un vecchio telone fino all'anno scorso.ho verificato il passaggio di benzina che c'è ma ho notato che la candela non fa la scintilla(premetto che la candela è nuova).
Grazie a tutti per la cortese attenzione.

K

Kakugo

Guest
Molto probabilmente si tratta dell'accesione.
Devi vedere se il motore che hai è dotato di accensione a puntine o elettronica (vista la macchina, probabile il secondo). Nel primo caso è probabile che ci siano le puntine da regolare o che siano consumate e bisognose di sostituzione. Nel secondo caso, invece, probabile che devi sostituire tutto il pacchetto accensione.
Tieni conto che i ricambi per motori JLO si trovano ancora praticamente tutti ma non sono esattamente a buon mercato. Il pacchetto accensione lo paghi intorno ai 100€ nuovo.

Prima di mettere mano al portafogli, però, controlla che tra il pickup (il sensore dell'accensione che rileva i giri del volano) e il volano non ci sia sporcizia e non sia presente ruggine sullo stesso. Chi lo sa, potresti cavartela con poco...

colas78080

Aspirante Giardinauta
Molto probabilmente si tratta dell'accesione.
Devi vedere se il motore che hai è dotato di accensione a puntine o elettronica (vista la macchina, probabile il secondo). Nel primo caso è probabile che ci siano le puntine da regolare o che siano consumate e bisognose di sostituzione. Nel secondo caso, invece, probabile che devi sostituire tutto il pacchetto accensione.
Tieni conto che i ricambi per motori JLO si trovano ancora praticamente tutti ma non sono esattamente a buon mercato. Il pacchetto accensione lo paghi intorno ai 100€ nuovo.

Prima di mettere mano al portafogli, però, controlla che tra il pickup (il sensore dell'accensione che rileva i giri del volano) e il volano non ci sia sporcizia e non sia presente ruggine sullo stesso. Chi lo sa, potresti cavartela con poco...

Ciao e grazie per la tua risposta,immaginavo che fossero le puntine o/e il condensatore,purtroppo sono difficili da raggiungere perché si trovano sotto l'avviamento a strappo.speravo di poter fare da solo ma credo di affidarmi ad un meccanico.Speriamo bene :storto:

Alto