• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motocoltivatori

B

barbarossa

Guest
Non so se sia la sezione giusta, volevo sapere se li utilizzate nei vostri orti e se vanno meglio quelli con la fresa posteriore od anteriore (nei modelli più piccoli).
non sarebbe male male aprire una sezione dedicata alle attrezzature da orto/giardino?:slow:

stefanomotta

Giardinauta
Ciao vedo questo post solo adesso. Ho "ereditato" una motozzappa Lombardini a benzina con anche una lama falciante. Credo sia un modello "grandicello". La fresa per il terreno è di circa un 80 cm di larghezza.

Comunque la mia esperieanza è positiva per la barra falciante, trita tutto anche piccoli arbusti.
Tieni conto che il mio terreno era abbandonato da qualche anno e abbastanza siccitoso....

Mentre con la fresa ho avuto una delusione. Penso però dipenda da quello che ci si aspetta e anche dall'abilità dell'operatore. Quest'ultima nel mio caso è equivalente a zero: mai vista una motozappa prima. Comunque ho decespugliato un tratto del terreno e ho cercato di far passare la fresa per creare un piccolo orticello.
Non ci sono riuscito, nemmeno scalfito il terreno. Saltava come un grillo e io con lei e, credimi, non sono un fuscellino..... Se insistevo si spegneva o partiva a razzo.

Dopo vari tentativi ho rinunciato, vangando a mano il tratto. Dopo di questo la motozzappa è andata a meraviglia. Il prossimo anno per le lavorazioni in quel pezzo di terra non farò alcuna fatica a rivoltare tutto incorporare il concime ecc.ecc. E' davvero velocissima. inoltre alla mia avendo una presa di potenza posso collegare pompe per irrorare, cippatrici ecc.ecc.

Quindi la mia esperienza è : se hai un terreno già lavorato è utilissima, ma se lo devi liberare dalle radici delle erbacce non funziona. Forse un'erpice con un trattorino....
Spero comunque di essere smentito, magari sbaglio tutto.

Interessante creare una sezione macchinari.

Ciao.

Stefano

Ultima modifica:
L

Luche

Guest
appoggio a pieno l'idea di una sezione 'attrezzi a motore'... anche perchè dovrei comprare una rasaerba di medie dimensioni e visti i prezzi un consiglio non mi farebbe davvero male... posso contare su una viking?

Alto