• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motocoltivatore

kiwoncello

Master Florello
Io ho una motozappa Benassi, tre marce avanti (no retromarcia per motivi di sicurezza, troppa gente finisce in ospedale perché travolta da motozappe in retro malgrado lo stop motore montato sulla stegola), motore due tempi, peso 51 kg. La macchina è divisibile in due pezzi per permettermi di spostarla giù per i terrazzamenti e scale tipici dei terreni qui, un lavoraccio. Mi serve per piccoli appezzamenti da "orteggiare" e soprattutto la uso intorno agli olivi; debbo dire che ne sono soddisfatto. Ovviamente più pesante è la macchina più a fondo zappa; dipende da quanto pianeggiante ed accessibile o meno è il tuo terreno nell'Ovadese e per l'uso che vuoi farne. Se in vigneto te ne serve una piccola come la mia altrimenti è preferibile appena un pò più pesante.
kiwo

alby80

Giardinauta Senior
51 kg è gia una motozappa!!! io parlavo di motocoltivatori più piccoli da aiuole.. l'anno scorso ne avevo uno che era una ventina di kg!! giusto per fresare un pò lo strato più superficiale e diserbare !
50 kg su e giù per le terrazze deve essere un bello sbattimento!!!

kiwoncello

Master Florello
Alby, te ne sarai già resa conto, così leggeri servono a poco in quanto rimbalzano se la terra è dura e non vanno in profondità....

Alto