• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta motocoltivatore

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Le frizioni per motocoltivatore sono al 99% coniche e a secco. Ovviamente una multidisco ad olio è superiore. La macchina dell'annuncio è un vecchio modello Ferrari 72 Super, valido ma non ricordo se reversibile. E soprattutto pesa. L'avviamento elettrico è una rogna in più se non viene usato spesso e sinceramente non credo valga la pena prendere un motore diesel. Per la trincia ti serve una macchina reversibile, da usare con l'attrezzo anteriormente e non vicino ai piedi.

https://www.mam-srl.it/motocoltivatore-ferrari-340-honda-gx390-117-hp-p-231.html

Giusto per farti un'idea sul nuovo.
 

Macyx79

Aspirante Giardinauta
per l'applicazione di attrezzi come appunto il trincia non sarebbe meglio un diesel avente maggiore coppia ?

cosa ne pensi invece del marchio Bertolini ?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dipende, se prendi una trincia da un metro e la usi per pulizia del sottobosco o rive con erba fitta ed incolta certamente, per usi più leggeri conta molto di più come l'attrezzo viene usato. Certo, devi comunque prendere un buon motore a benzina, non sicuramente un piccolo 6 cv. Bertolini fa buone macchine ma il gruppo BCS personalmente lo ritengo una spanna sopra per quanto riguarda la qualità e le tecnologie usate sulle macchine.
 
Alto