• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motocoltivatore Grillo g85d oppure G 107d ?

Marcos82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un motocoltivatore diesel intorno ai 10 Hp con avviamento elettrico.

In particolare ho notato il motocoltivatore Grillo G 85d e il G 107d, leggendo la scheda tecnica ho visto che entrambi hanno lo stesso tipo di motore (Lombardini 15LD440), però il g 85d ha 2 marce in avanti e 2 retromarce mentre il G 107d ha 3 marce in avanti e 3 in retromarcia.

Vorrei chiedere a qualcuno di voi se possiede uno di questi 2 motocoltivatori e come lo giudica. Il mio dubbio e sul numero di marce del G 107d, la 3 marcia non è eccessiva da utilizzare (in particolare durante le fasi del lavoro)? Personalmente mi sono ritrovato spesso a utilizzare motocoltivatori dove al massimo ho utilizzato la 2° marcia perchè la 3° risultava troppo veloce
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la 3° marcia si usa con rimorchio trazionato ed omologato per la circolazione su strada. non è una marcia da lavoro.
 
Alto