• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra Pozzi

Aussie

Guru Giardinauta
non credevo di riuscire ad andarci ma alla fine ce l'ho fatta ad andare a Morosolo ed ho così potuto ammirare tante belle orchidee e fare tante foto. Le posterò un'altra volta però,perchè ho le batterie scariche.Il sig: Pozzi è una persona molto gentile che volentieri rispondeva alle mie domande e alle mie curiosità ma mi sarebbe piaciuto poter visitare la mostra insieme a qualcuno che se ne intenda più di me in modo da scambiare opinioni e consigli. Ho chiesto a delle persone, che sentivo parlare con una certa competenza, se per caso erano dei forumisti di questo sito ma, purtroppo non lo erano e alla fine non ho più indagato però mi sarebbe piaciuto conoscere qualcuno di voi. Chissà, magari alla prossima occasione ci si potrà mettere d'accordo per incontrarci.
Un caro ciao a tutti.

Beata te... io purtroppo non sono potuta andare :cry: !!!
Non vedo l'ora di vedere le tue foto :froggie_r almeno potrò deliziarmi con quelle...

:Saluto:

gab92

Giardinauta Senior
brava...domani ci vado pure io e farò moltissime fotine...insieme a qualche bel regalo per me...sai, mancanza di affetto...ma sono indecissisimo su cosa prendere...bhò...vedrò poi...
ciao gabri

aisha

Giardinauta
vai vai gab,
e fai tante foto e tanti acquisti!
sta tranquillo che qualcosa da prendere la trovi, ti conosco bene!!
che rabbia non poter venire
anna
p.s. mancanza di affetto???non mi pare propeio , cambia scusa!

Aussie

Guru Giardinauta
ed ecco a voi

le foto. Purtroppo c'erano pochi cartellini appesi,con il nome relativo della
pianta, per cui.... per non sbagliare e non fare brutte figure....lascio agli esperti l'onere dell'identificazione

IMG_1774.jpg

IMG_1775.jpg

IMG_1778.jpg

IMG_1776.jpg

IMG_1783.jpg

IMG_1773.jpg

IMG_1782.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Non sai che dolore stoprovando nel vedere queste splendide foto al sol pensiero di non essere potuta venire :cry: !!!

Come sempre bellissime piante quelledi Pozzi :love: !!!

Se posso chiedere hai acquistato qualche cosa... perchè immagino che quelle siano le foto delle piante che aveva lui... tu che hai preso :ciglione:

Ehm... :confuso: chiedo per farmi ancora più male... :D !!!

claudio_trento

Giardinauta
Ei aussie, io ero li sabato dalle 10 alle 14. e tu?
hai ragione ! tante belle fioriture , io purtroppo non hò trovato delle phal specie di violacea, ma la famiglia è cresciuta lo stesso.
un saluto Claudio .

Aussie

Guru Giardinauta
rilassatevi pure,

non ho acquistato niente perchè:
1) me l'ero imposto .non voglio lasciarmi prendere dalla frenesia degli acquisti, 11 orchidee in un anno non mi sembrano poche.
2) a vederle, in effetti, è difficile resistere alle tentazioni ma preferisco imparare a conoscere meglio quelle che ho prima di prenderne altre (in lista ci sono Cambria e Lelia)
3) un peccatuccio lo stavo commettendo, a dire il vero, avrei preso quella piccolissima bianca (foto 4) di cui non ricordo il nome ma Pozzi ne aveva solo un'altra che era sfiorita, quella della foto non me l'avrebbe venduta e, alla domanda "ma quando fiorisce?" mi ha risposto: "qualche volta può fiorire, ha inoltre bisogno di buio pesto" il chè mi ha smontata.
4) quando mi deciderò per gli acquisti, vorrò avere più spazio per approfondire
le esigenze delle piante e non trovarmi, come ieri, in mezzo alla confusione di una mostra.
Detto questo, non so però per quanto tempo resisterò ancora senza fare acquiti.
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

piccolaermi

Giardinauta
1) me l'ero imposto .non voglio lasciarmi prendere dalla frenesia degli acquisti, 11 orchidee in un anno non mi sembrano poche.
2) a vederle, in effetti, è difficile resistere alle tentazioni ma preferisco imparare a conoscere meglio quelle che ho prima di prenderne altre (in lista ci sono Cambria e Lelia)
3) un peccatuccio lo stavo commettendo, a dire il vero, avrei preso quella piccolissima bianca (foto 4) di cui non ricordo il nome ma Pozzi ne aveva solo un'altra che era sfiorita, quella della foto non me l'avrebbe venduta e, alla domanda "ma quando fiorisce?" mi ha risposto: "qualche volta può fiorire, ha inoltre bisogno di buio pesto" il chè mi ha smontata.
le esigenze delle piante e non trovarmi, come ieri, in mezzo alla confusione di una mostra.
scusa... abbiamo postato in contemporanea:martello:

Ultima modifica di un moderatore:
hai ragione ! tante belle fioriture , io purtroppo non hò trovato delle phal specie di violacea, ma la famiglia è cresciuta lo stesso.
un saluto Claudio .

Spero di non essere maludacata ma... che hai preso :ciglione: ...???

Fai bene anche io quando mi sono affacciata al mondo delle orchidee ho fatto così quindi ti posso capire!!!
Anche io non so resistere... e se avessi potuto avvicinarmi alla serra di Pozzi... avrei fatto qualche acqusito... è un sacco di mesi che non prendo una nuova orchidea e ormai mi sa che nemmeno io resisterò ancora molto senza comprare :D

zeug49

Florello Senior
Ragionevole, ma......

Vedo che sei : ragionevole , ponderata, cauta , saggia, equilibrata, di buon senso, non precipitosa, paziente........ma chi te lo fa fare di soffrie così :lol: :lol: :lol: dinnanzi al paradiso terrestre di tante meravigliose Orchi????:rolleyes:
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
un saluto Claudio .
caspita Claudio, per un poco non ci si incontrava. Io ero là intorno alle 15 e si ci fossimo conosciuti non ti avrei mollato tanto facilmente perchè di domande ne avrei avute proprio tante da fare. Cmq, per te è stato meglio non avere una appiccicata alle costole e sicuraamte avrai potuto goderti in santa pace tutto quel ben di dio. Ma dimmi un po', ti hanno offerto anche il pranzo o eri così rapito da non sentire il languorino allo stomaco?:lol: :lol: :lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Vedo che sei : ragionevole , ponderata, cauta , saggia, equilibrata, di buon senso, non precipitosa, paziente........ma chi te lo fa fare di soffrie così :lol: :lol: :lol: dinnanzi al paradiso terrestre di tante meravigliose Orchi????:rolleyes:
zeug
acc., mi stavo già gasando a leggere tutti questi complimenti ..... ma poi.....:martello: :martello: :martello: ahi, che dolore!
Cmq è solo questione di tempo, Pozzi è a meno di un'ora da casa mia e la lista della spesa è già pronta.:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Sasti

Florello

Aussie, come sei saggia, non avrei resistito, ti ammiro, sai? io 11 orchidee me le ero fatte in due mesi, ora ne ho sempre di piu', cerco, m'informo, leggo, vaglio, ma...............................ti confesso che su certe cose ho una confusione tale da dover scrivere tutto:crazy:......................per fortuna che MPC c'e' ad aprile, senno' sarebbero dolori:lol: ..........................

Aussie

Guru Giardinauta
Aussie, come sei saggia, non avrei resistito, ti ammiro, sai? io 11 orchidee me le ero fatte in due mesi, ora ne ho sempre di piu', cerco, m'informo, leggo, vaglio, ma...............................ti confesso che su certe cose ho una confusione tale da dover scrivere tutto:crazy:......................per fortuna che MPC c'e' ad aprile, senno' sarebbero dolori:lol: ..........................
ciao Sasti, non è che sono così saggia, credimi. il problema principale è la mancanza di spazio. In estate, sul balcone, ci sono le piante in doppia fila sia verticale che orizzontale mentre, in casa, posso contare solo su una porta finestra a tre luci a fianco della quale c'è un grande calorifero. Orchidee come lo Zigo e il Paphio posso stare arretrati ma per quelle che hanno bisogno di molta luce è un problema.
Un carissimo saluto

Sasti

Florello
ciao Sasti, non è che sono così saggia, credimi. il problema principale è la mancanza di spazio. In estate, sul balcone, ci sono le piante in doppia fila sia verticale che orizzontale mentre, in casa, posso contare solo su una porta finestra a tre luci a fianco della quale c'è un grande calorifero. Orchidee come lo Zigo e il Paphio posso stare arretrati ma per quelle che hanno bisogno di molta luce è un problema.
Un carissimo saluto

ma sai che lo spazio inizia ad essere un problema anche per me? ora approfitto di un angolo illuminatissimo del salone dove a breve allestiro' una sorta di scaffale, e' la zona con piu' luce, anche la cucina ne ha ma le orchi non saprei dove metterle visto che ci sono gia' altre piante, in piu' l'idea che si trovino in cucina non mi piace...ecco perche' mi sto buttando sempre piu' su zatterine e miniature, avendo il tutore muschiato il problema spazio e' ridotto di molto.......ma quando ce ne saranno altre?:confuso: ........dovrei studiare la mansarda e vedere com'e' a luce, tanto per avere un'idea su che fare in futuro:confuso: ...............................intanto posso ordinare le orchi senza che mio padre se ne accorga, alle zatterine non fa caso:D...........poi visto che non ci capisce un tubo, posso sempre dirgli che le ho fatte tutte io:smok: :ciglione: :lol:

Alto