• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra Orchidee Viridalia Thiene 2010

pretorian

Guru Giardinauta
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostra+Mercato/21039930_Viridalia.html




25 e 26 settembre 2010
Mostra Mercato
VIRIDALIA
Collezioni di orchidee e altre piante al Castello di Thiene

viridalia.jpg
Ritornano le due giornate dedicate al verde nel cuore storico della città di Thiene, grazie all'impegno di Paola Thiella, curatrice della mostra, all' organizzazione affidata alla Pro Thiene, al sostegno del Comune e alla collaborazione del Castello di Thiene.
Quest'anno la rassegna ritorna in città, dopo il sorprendente successo ottenuto lo scorso anno, con l' apertura straordinaria del parco storico del Castello Porto-Colleoni-Thiene per la mostra-mercato internazionale di orchidee e di tutte le piante da giardino con i principali coltivatori italiani, nuovi ospiti stranieri e le più belle raccolte private in esposizione.
Nel giardino e nel parco numerose altre collezioni tematiche: i vivai specializzati in rose, piante grasse, esotiche da fiore, agrumi, bulbose, perenni, aromatiche, peonie, piante da frutto antiche, piante autoctone. Poi ancora collezioni di oggetti per chi ama il giardino: stampe botaniche, accessori per case e terrazze, cappelli e bijou; l'artigianato a tema e la cultura del verde.
Sarà presente inoltre lo stand gastronomico con ricette biologiche e a tema di fiori ed erbe.
L'evento vedrà l' importante presenza dei vivaisti appartenenti all'Associazione dei Vi.s.p.i. (Vivaisti specializzati, piante insolite).
Un week end dove tutti avranno la possibilità di gustare un mondo di ricerca e passione attorno ai fiori ed alle piante, per chi ama il verde in modo intelligente.
L'appuntamento è per Sabato 25 e domenica 26 settembre 2010 al Castello di Thiene.
L'apertura al pubblico è prevista dalle 9.00 alle 19.00 con ingresso gratuito il sabato mattina e per i ragazzi fino a 14 anni, mentre negli altri orari il prezzo del biglietto è di E 2,50.
Nell'occasione sarà possibile effettuare la visita guidata delle sale private del Castello, delle ghiacciaie e del parco.
Non mancheranno, nell' ambito della manifestazione, incontri a tema approfonditi sabato alle ore 9.45 attraverso una conferenza dal titolo "Il verde ornamentale ed il verde pubblico verso la certificazione biologica, sostenibile ed a basso costo" e domenica mattina ore 10.00 conferenza per orchidofili "Viaggio in Brasile a caccia di orchidee".
Per informazioni
Paola Thiella (curatrice della mostra) cell. 340 0699112, e-mail igiardinidipaola@yahoo.it.
Giampi Michelusi
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Due notizie:
1) saranno presenti le seguenti aziende specializzate:
- Il Sughereto (Giulio Farinelli)
- Nardotto Capello
- Orchidee Rare (Bianco)
- Floricoltura Riboni
- Detlef Frenzel Orchideen
- Orchideen Kopf
e forse anche un altro... ma si saprà a breve;

2) il titolo esatto della relazione di domenica 25, ore 10,00 non è "Viaggio in Brasile a caccia di orchidee", ma
"Chapada Diamantina: a caccia (fotografica) di orchidee... ed altro - viaggi naturalistici 2005-2009-" , all'interno della quale verrà anche presentata una specie ancora non ben identificata, comunque certamente nuova per quella regione!

P.S.: come già detto, il nome corretto della località in cui si svolgerà la manifestazione è naturalmente Thiene.
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
Grazie per le informazioni ma per il resto non ti mettere al livello di altri (senza commentare ulteriormente per non ridere) ...
credevo che la tua eta', competenza etc sapesse riconoscere un errore di tastiera o comunque di battitura del momento anche perche' poi in evidenza entro al corpo dell'articolo vi e' il nome che te citi come esatto.

Non ti sapevoi cosi' "giovane" :lol: ... sono contento per te :eek:k07:
(all'altra non avevo voluto rispondere anche perche' e' come sparare sulla crocerossa ma la tua mi meraviglia molto)

Comunque grazie per i dettagli che sapevo ma che sono di certo utili a chi passa qui per il forum.

P.S. Nardotto Capello essendo due COGNOMI, come ben saprai, forse ci manca qualcosa come anche dal nome del sito del nostro e mio Caro amico: http://www.nardottoecapello.it/
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
***** **** ****** ******



Alcol sara' presente al 70% anche perche' sono stato invitato da persona Autorevole e Molto Simpatica oltre che Anna Chiara ...

Tale persona e' di associazione orchidee X ma non "del loco" ...

Chi ci sara' mi vedra' girare con Lui ... ed una Lei :lol: ... mazza e per parcondicio i "diversi" ... nessuno si offre :lol:

Oggi so scherzoso un po' felice e mi diverto ... nulla in pro o contro qualsiasi "fazione" scherzo solo ...
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Grazie per le informazioni ma per il resto non ti mettere al livello di altri (senza commentare ulteriormente per non ridere) ...
credevo che la tua eta', competenza etc sapesse riconoscere un errore di tastiera o comunque di battitura del momento anche perche' poi in evidenza entro al corpo dell'articolo vi e' il nome che te citi come esatto.

Non ti sapevoi cosi' "giovane" :lol: ... sono contento per te :eek:k07:
(all'altra non avevo voluto rispondere anche perche' e' come sparare sulla crocerossa ma la tua mi meraviglia molto)
veramente non mi sto mettendo proprio al livello di nessuno, ho solo ribadito il nome corretto del luogo della manifestazione perchè non credo che tutti gli utenti conoscano la città di Thiene... e, guardacaso, se con google maps si cerca "Thienne" esce il nome di una località francese nei pressi di Bordeaux.
Peraltro, bastava molto semplicemente dire che si era trattato di un errore (anzichè tacere) e chiedere subito la rettifica del titolo (e non attendere un secondo messaggio sul forum e le 15.29 di oggi per farlo).

Comunque grazie per i dettagli che sapevo
beh, allora, parafrasando il tuo messaggio del 11-08-2010, ore 21:06, potevi scrivere anche questo, dato che sei così solerte!
P.S. Nardotto Capello essendo due COGNOMI, come ben saprai, forse ci manca qualcosa come anche dal nome del sito del nostro e mio Caro amico: http://www.nardottoecapello.it/
Dato che ne sei così amico, dovresti sapere che il nome della ditta è Azienda Agricola Nardotto Capello di Nardotto Claudio (dal sito internet), come avevo scritto io e senza la "e" che tu tanto hai evidenziato (che era parte del nome della ditta chiusa, se non ricordo male, alla fine del 2008...).
Questo, giusto giusto per "mettere i puntini sulle i"... ma il giochino non l'ho iniziato io.
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
veramente non mi sto mettendo proprio al livello di nessuno, ho solo ribadito il nome corretto del luogo della manifestazione perchè non credo che tutti gli utenti conoscano la città di Thiene... e, guardacaso, se con google maps si cerca "Thienne" esce il nome di una località francese nei pressi di Bordeaux.
Peraltro, bastava molto semplicemente dire che si era trattato di un errore (anzichè tacere) e chiedere subito la rettifica del titolo (e non attendere un secondo messaggio sul forum e le 15.29 di oggi per farlo).


beh, allora, parafrasando il tuo messaggio del 11-08-2010, ore 21:06, potevi scrivere anche questo, dato che sei così solerte!

Dato che ne sei così amico, dovresti sapere che il nome della ditta è Azienda Agricola Nardotto Capello di Nardotto Claudio (dal sito internet), come avevo scritto io e senza la "e" che tu tanto hai evidenziato (che era parte del nome della ditta chiusa, se non ricordo male, alla fine del 2008...).
Questo, giusto giusto per "mettere i puntini sulle i"... ma il giochino non l'ho iniziato io.

Ronin, siamo persone adulte o no?. Altro msg nel forum? diciamo che quella persona neppure la leggo o mi fa molto ridere per il suo comportamento e sai che in public qui per non scatenare nulla non posso dire altro. Diciamo che per me non esiste ...

In ogni caso nell'articolo vi era BEN scritto il nome vero della citta'. Come persona ADULTA saprai bene che anche un celebroleso sa copiare ma che non mi presto a post di persone che passano il loro tempo solo a pizzicare, sottolineare, infangare/parlar male ...

Per il solerte posso dire che e' sempre un copia ed incolla in quanto io con Claudio non mi esprimerei mai con tutto il contorno ma solo con primo ed il secondo! ovvero Nardotto e Capello. Lo scrivere"Azienda" etc etc puo' essere solo frutto di C&P e la sorgente di un articolo NON la modifico di certo io.

Ronin, mettere l'avviso non e' ne un lavoro dato da una societa' per cui lavoro ne vengo pagato. Ergo, se qualcuno mette un avviso che il mondo finira' domani o che la terra e' piatta non e' certo un qualcosa di ufficiale o che debba attenersi a certi livelli qualitativi. Ora se sulla tastiera o per
si batta una N in piu' ... non trovo questo un delitto anche perche' nello "spot" vi erano ben scritti nomi e cognomi.

Ora non son certo che il discorso di questo post fili data l'ora ed il resto (tipo e' un ora che lo sto scrivendo perche' interrotto da altre chat da diverse parti)...

Ditta Chiusa? diciamo che so ma diciamo che se se ne parla a 4 ochi ok ! non mi sento di mettere in tavola questioni non mie qui sul forum. Vai sul sito scrivendo altro e buona fortuna.

Devo pero' dire che non hai colto lo spirito portante del tutto:
a) era giocoso da parte mia perche' immaginavo di parlare con una persona adulta ed il rimarcare ora non lo capisco piu'...
b) non mi presto a facili giochini di persone che passano il loro tempo solo a seminare odio qui sul web e non parlo di te.

Forse mi son sbagliato... p.s. quanti anni hai ad oggi?...
ha, poi ti riscrivo quel post per ora sono occupato con mille cose! sai faccio anche altro. Se ci tieni e consideravi il mio post come importante basta dirlo! Per me era solo una considerazione pratica SE LA VOLEVI ASCOLTARE ma se tarda 1 giorno per il mio metro di priorita' non cambia. Se te hai priorita' sull'ascoltarmi dimmi e cerchero' di risponderti prima.

Un caro Saluto, Alcol
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
allora, vedo di spiegarmi bene in modo da chiudere la faccenda: non mi interessano toni giocosi (men che meno con te, se non l'hai capito), mi interessa che le le cose siano corrette e le tue non lo erano del tutto.

Sul resto della "suppa" semiincomprensibile mi astengo... ho altro di più interessante (per me) da fare.
 

pretorian

Guru Giardinauta
chiudo anche io la questione dicendo che quanto affermi e' del tutto sbagliato perche' nell'articolo vi era ben scritto localita' e tutto.
fine.
ciao e buone cose da fare.
alla prossima.

p.s. poi ti sei scordato d'indicare l'ultimo espositore...
 
Ultima modifica:

ares1

Aspirante Giardinauta
certo che siete proprio infantili.....soprattutto chi si ritiene essere un esperto orchidofilo !
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Finalmente è uscita la prima pubblicità di VIRIDALIA, in cui anche quest'anno l'Associazione Triveneta Amatori Orchidee cura la parte relativa all'Esposizione Internazionale delle orchidee stesse; allego la cartolina, anche se un po'piccola...
CARTOLINAviridalia2010_f.jpg
CARTOLINAviridalia2010_r.jpg

Speriamo di vedervi numerosi!
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora tornando alla mostra alla quale non vedo l'ora di partecipare, come già preannunaciato io ci sarò, e non vedo l'ora di incontrare tutti voi!!!! :D
L'anno scorso era bellissima speriamo che quest'anno sia pure meglio...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Io sarò presente di sicuro sabato per la domenica invece ancora non so sarà una decisione dell'ultimo momento.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora cornuta dillo a qualcun altro grazie!!!
Si è colpa mia se Al non viene... tutta colpa mia... perchè da un mio se posso volentieri era diventata na certezza, ma manco sapevo la data della mostra e già lui aveva postato il tutto!!!!
Sfortunatamente con una famiglia non è semplice organizzarsi specie se il sabato il marito lavora tutto il giorno.
La colpa è mia... sappiatelo!!!!!!
 
Alto