• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mostra mercato a tradate

floretta

Maestro Giardinauta
oggi sono stata alla mostra mercacto presso la biblioteca "Frera" di Tradate, avevo già inserito l'evento nella sezione appostita, dopo averla vista mi permetto di consigliarla alle persone che abitano in zona, non molti gli espositori, ma belle piante per tutti i gusti, partecipa anche Hulig-Kakten che non conoscevo e che mi ha colpito per le belle taleone di epiphillum.
Bella anche la mostra fotografica
http://forum.cactus-co.com/viewtopic.php?f=34&t=26331
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai fatto delle foto? compere? :ciglione:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
eccomi qui...domani ci vadoooo e le foto le metto io....non so se metterò la mia e quella di floretta insieme ...io me ne vergognerei però chissà....le foto delle ciccette le metto sicuro tanto non vado via a mani vuote! :)
 

floretta

Maestro Giardinauta
non ho fatto delle foto perchè non mi ero attrezzata, 3 acquisti però li ho fatti e anche qualcun'altro del forum che era con me!!!!!!
Luisa dove sei????
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Stamattina ci sono stata pure io :tupitupi: toccata e fuga :azz: giusto il tempo di ritirare due cicce da Uhlig ordinate via mail :D
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Son qua ... un po' in ritardo, ma ci sono ... non posso mettere foto, ho il pc/trattore senza cavo per la fotocamera ... peccato che la mostra è finita, anzi menomale che è finita perchè altrimenti ci facevo un'altra capatina :martello:
Comunque è stata bella ..... chissà quando la rifaranno?

Miky aspettiamo le tue foto ....
 

Lubimari

Giardinauta Senior
ehi!!cosa è questa storia ???siete andate alla mostra e le foto??????:squint:
giuro se non le avete fatte vi rimando indietro:mazza:
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi scuso ma io le foto no le sono riuscita a fare :( ...dovete sapere e poi vi confermerà floretta che ho due bambine moooolto vivaci e beh, è stato praticamente impossibile fare le foto, scegliere, dare retta a figlie e nipoti e la parte peggiore, devo dire, è stato lo scegliere :D gli esemplari ....
.la mostra aveva solo 4 espositori ma quante ciccette e succulente:eek:, io ho acquistato solo da uhlig e meno male che come mi ero ripromessa ho portato poco contante sennò facevo strage...

iniziamo dicendo che floretta è stata dolcissima, come pure suo marito, due persone squisite..ci sono venuti letteralmente a prendere e ci hanno portato alla mostra per facilitarci il tragitto, e poi durante la mostra hanno elargito consigli a me e alla mia amica per gli acquisti..insomma se non fosse che eravano tete a tete sembrava di essere qui, stessa complicità stessi consigli stessa gentilezza..
dovete sapere che floretta è la seconda persona del forum che conosco :D e beh, questa è letteralmente la prima fiera escusiva di ciccette cui vado..per me è stato shokkkkante...mi sentivo come un bambino in una fabbrica di cioccolatini .. emozionata e smaniosa di scegliere..sapendo che avrei dovuto cmq prendere solo qualche esemplare, scegliendoli bene, e non tutti sennò...:rolleyes:
queste sono le foto degli acquisti fatte ieri sera...sono sfocate ma non ne abbiate a male ero cotta a puntino pronta per schiantarmi nel letto...oggi ne metto delle nuove...
sono un gymnocalycium megalothelon, e un gymnocalycium castellanosii bozsingianum e una rebutia spinosissima farina del mio sacco mentre la copiapoa borquilensis, un setiechinopsis mirablis e un epy hybrid erhort de le metre consigliatimi da floretta:love_4: per la resistenza la prima, l'abbondanza delle fioriture la seconda e l'ultimo perchè è più esperta di me in epy:rolleyes:
SAM_1888.jpg SAM_1889.jpg SAM_1890.jpg
e l'ultima foto sono i regali di floretta:love_4: taleine di aporo, di stapelia, di hawortia e della barba di giove(la mia è defunta recentemente:cry:) è stata immensamente gentile e io che non me l'aspettavo ci sono rimasta di sasso...
le uniche foto che sono riuscita a fare con calma sono state fatte sul lago di como dove abbiamo trascorso la serata....la piccola dormiva e la grande dopo aver corso tutto il gg finalmente mi ha lasciato il tempo di respiro..ho preso la mia fidata macchinetta e sono riuscita finalmente a scattare almeno tre fotine
SAM_1885.JPG SAM_1886.jpg
pencil.png
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
ah si e per la cronaca...mi ero ripromessa di prendere un notocactus e uno stenocactus...indovinate un pò? :D non ho preso nessuno dei due....per la serie dove ho lasciato la testa? là...ve lo assicuro e stanotte ho sognato di aggirarmi tra i banchi con una scatola di cartone che non finiva mai :D magariiiiiiiiiiiiiii
 

bianca53

Giardinauta Senior
Bravissima flo e miki hai fatto degl'acquisti bellissimi......hai fatto benissimo seguire i consigli della nostra amica......brava...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
brava miky!!!!!:froggie_r:froggie_r:hands13: non è bellissimo fare acquisti con persone che condividono la tua stessa passione?????????:eek:k07::eek:k07: e poi Flo è una garanzia:)
 

floretta

Maestro Giardinauta
e infine.... se mi dite il nome mi fate un favore perchè non era cartellinata


per concludere 2 omaggi di Miky:love_4::love_4:

 

miky80

Maestro Giardinauta
veramente i regali sono per scusarmi di avere lasciato le taleine pronte a casa...avevo promesso i pachy a floretta e quindi glieli ho acquistati e ho tenuto una taleina di compressum che mi è giusto deceduto durante l'inverno...:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ammappete Flò, acquistoni! gli epi ti hanno proprio conquistata! :hands13:
Quando fiorirà la rebutia me la fai vedere che non so che fiori fa? :hehe:
Brave ragazze! :hands13:
 
Alto