• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra fiori al castello di Masino...foto!

H

Hobbit

Guest
Nonostante la pioggia, oggi abbiamo fatto un giretto a Caravino...... bellissimo, ho trovato bellissimo tutto......il castello in restauro, il parco appena restaurato e poi la mostra di fiori e piante insolite.....
e in particolare.....

Iris......

IMG_7142.jpg



IMG_7034.jpg


rose..... questo è lo stand di un vivaio di Diano San Pietro (Im)..... una cosa fantastica, aveva rose di tutti i tipi...inglesi, antiche, Meilland, Tedesche e di Guillot.....

si vedonono delle Cardinal de Richelieu.....al primo giro me ne sono innamorata....al secondo ho deciso di prenderla....al terzo pioveva.....ho visto fiore che pesto di pioggia ha perso colore e dal bel tono violetto è diventato violetto/grigiastro.....e non l'ho presa :martello:

comunque fantastica pure la Baron Girod de l'Ain....con quel bellissimo color cremisi bordato leggermente di bianco....
è li nel mezzo pure lei....

IMG_7116.jpg


Chapeau de Napoleon.... (l'avevo vista sempre e solo in foto) ....dal vero è una delizia profumatissima ..... era nello stand di Barni! che tra l'altro ha presentato una nuova rosa...."accademia"

IMG_7130.jpg


la rosa Mystica.....

IMG_7141.jpg



continua....
 
H

Hobbit

Guest
ancora rose... clematis....ortensie....del vivaio Anna Peyron....

IMG_7136.jpg


le ortensie di Paolo Borgioli.....

IMG_7132.jpg



arredamento da giardino.....

IMG_7122.jpg


e cose insolite....

IMG_7028.jpg


piante da frutto ....

IMG_7139.jpg


e agrumi.....

IMG_7026.jpg



Insomma.....una bellissima mostra/mercato, in un'incantevole cornice naturale...... :flower:
 
B

bobino

Guest
Complimenti alla fotografa :love_4: sembra di aver fatto il giro con te :froggie_r e che rose :eek: una più bella dell'altra.
Brava hobbit :love_4:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
l'acqua deve essere una costante a Masino :D
Ci sono stata due anni fa e anche allora il terreno era tutto un pantano :D
Però hai ragione, la mostra è davvero interessante e anche il castello e la vista che si gode dall'alto!
Merita sicuramente un gita :cool2:
 

Traudi

Guru Giardinauta
il problema è che da qui devo andare in macchina, è lontanuccio e da sola non ho voglia di guidare fin lì.
Se riesco a coinvoilgere quell'uomo...chissà
 

ciaseta

Florello Senior
che bello hobbit! quante belle rose!!! :love:
non posso credere che hai snobbato la cardinal! :lol: l'ho vista nel bellissimo album di asclepias ed è trooooppo bella!

dove rimane masino? io gnorante.... :ros:

l'acqua deve essere una costante a Masino :D
forse sarebbe meglio che rivedessero la data... :D
 
V

veleno65

Guest
grazie del tour!!

ehm..il vivaio è di Paoli Borgioli: rita paoli,alessandra borgioli
 
H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
grazie del tour!!

ehm..il vivaio è di Paoli Borgioli: rita paoli,alessandra borgioli

si...si....ma io son quella che cambia i nomi a tutti!!!! :martello: :lol: ....ormai son famosa!!!
 
H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
che bello hobbit! quante belle rose!!! :love:
non posso credere che hai snobbato la cardinal! :lol: l'ho vista nel bellissimo album di asclepias ed è trooooppo bella!

dove rimane masino? io gnorante.... :ros:


forse sarebbe meglio che rivedessero la data... :D

Masino è in provincia di Torino....
la Cardinal è veramente troppo bella...hai ragione....il problema è anche l'accostamento....
ma si...potrebbe stare vicino al rosa??? sarebbe una bella macchia specie nel mio giardino che è TANTO rosa!!!! ma ci devo pensare ....magari chissà prima o poi!!! :lol:
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Belllissime foto, brava!
Anch'io sono stata a Masino ma senza macchina foto :storto:
E comunque a ottobre ci sarà nuovamente la mostra mercato a Masino, se ci si organizza per tempo ci si può incontrare :)
Paola
 
T

tuscia

Guest
io questa mattina ho tentato tante volte di vedere la foto! ma non appaiono :confuso: come se non mi bastasse la memoria, ma è la prima volta che mi succede. e ho tentato più volte, attendendo anche qualche minuto :sleep2: !
Mah!
d.
 
H

Hobbit

Guest
palifer ha scritto:
Belllissime foto, brava!
Anch'io sono stata a Masino ma senza macchina foto :storto:
E comunque a ottobre ci sarà nuovamente la mostra mercato a Masino, se ci si organizza per tempo ci si può incontrare :)
Paola

Ma dai!!! non sapevo che ci fosse anche un'edizione autunnale!!!
Certo ci si può organizzare! Anche se il mio problema è sempre lo stesso...devo dipendere da mio marito.... e quindi devo vedere la sua disponibilità :martello: .....
Appena sai le date le scrivi?! Così magari vediamo di organizzare!! :flower:
 
Alto