• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moscerini bianchi e neri...

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ieri ho trovato nella mia gerbera dei moscerini piccoli piccoli bianchi sia nella pianta che nella terrà del vaso, e in questo stesso periodo mia sorella ha trovato dei moscerini neri (solo nella terra), mi sapete dire se sono dannosi per le piante e se c'è un rimedio per allontanarle? .....dimenticavo ....giorni fà ho messo un concime per piante fiorite sarà questo che sta attirando gli esserini svolazzanti? -:-

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ieri ho trovato nella mia gerbera dei moscerini piccoli piccoli bianchi sia nella pianta che nella terrà del vaso, e in questo stesso periodo mia sorella ha trovato dei moscerini neri (solo nella terra), mi sapete dire se sono dannosi per le piante e se c'è un rimedio per allontanarle? .....dimenticavo ....giorni fà ho messo un concime per piante fiorite sarà questo che sta attirando gli esserini svolazzanti? -:-

qualcuno mi ha suggerito di usare il confidor per questo tipo di moscerini solo che sarebbe necessario il patentino (che non so cosa sia....ma oltre alla patente B non ho altro :D ) mi potreste suggerire degli insetticidi efficaci?

S

Sweetie

Guest
Guarda, non so che cosa sia il patentino esattamente ma il confidor lo compri nei garden e non mi hanno mai chiesto alcun patentino!!!
E' della bayer ed è in un flaconcino piuttosto piccolo
:Saluto: :Saluto:

Alto