• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mosca bianca e altri parassiti

alicaus

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho un limone che da anni viene puntualmente aggredito dalla mosca bianca. Ieri ho effettuato un trattamento con il Closer, sistemico e da contatto, ma oggi ho trovato le foglie più giovani invase da moscerini neri (pressoché identici alla mosca bianca per forma e dimensioni) e relative larve.
Che fare??? 20200515_181808.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me sembra somiglino a questi
alerocactus spiniferus.png

RmzwEQaxA4MmJjNMM4e0wEaOQIDNnKle5B5fuxCiEmVsFrXPA3WrI5p4ebhIoUk-6LpN76EJkcIyqJZpGw


Se non sbaglio vai in alto a destra nella casella Cerca e digita Aleurocanthus spiniferus, se n'è parlato già in molte discussioni.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se ci fosse un rimedio cosi facile non ci sarebbe mezza Roma (giardini privati, parchi pubblici e vie) con gli agrumi distrutti!!!!
E ovviamente non solo a Roma ma un po' in giro per l'Italia
 

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Se ci fosse un rimedio cosi facile non ci sarebbe mezza Roma (giardini privati, parchi pubblici e vie) con gli agrumi distrutti!!!!
E ovviamente non solo a Roma ma un po' in giro per l'Italia
Però, a cominciare dal comune, nessuno ci sta seriamente lavorando per ridurre il problema.
Da lunedì provo con regione e comune

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho un limone che da anni viene puntualmente aggredito dalla mosca bianca. Ieri ho effettuato un trattamento con il Closer, sistemico e da contatto, ma oggi ho trovato le foglie più giovani invase da moscerini neri (pressoché identici alla mosca bianca per forma e dimensioni) e relative larve.
Che fare??? Vedi l'allegato 567321
Però il Closer, come anche l epik sl, dovrebbe essere efficace...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

alicaus

Aspirante Giardinauta
Però il Closer, come anche l epik sl, dovrebbe essere efficace...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
E pensare che ieri sera ero tutto contento perché avevo irrorato bene pianta e terreno circostante.... ero certo di aver sconfitto la mosca bianca e questo pomeriggio mi ritrovo sti maledetti moscerini neri!!!
 

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Avendo già dato il Closer, prova a trattare con olio bianco, io sto usando l'oliocin della stessa marca del tuo Closer, e olio di neem.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Alto