• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

morti improvvise

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
ho un problema, da qualche giorno alcune mie piante muoiono di punto in bianco, le vittime fino ad ora sono una gerbera, una campanula e diverse bocche di leone, fino alla sera belle e rigogliose, al mattino dopo morte stecchite (completamente mosce senza possibilità di ripresa) ho pensato sia qualche animale che attacca il colletto della pianta, ma nel togliere quelle morte non sono riuscito a trovare nulla è forse qualcosa di moto piccolo? E comunque non so, qualcuno è in grado di dirmi cosa posso fare prime che mi muoiano tutte?
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...gulp!....... la stessa cosa è successa a me con una piccola clematis...:cry::cry:(pare non fosse Wilt e nemmeno insetti...)

Io ho pensato al caldo assurdo e... ,:squint: sopratutto, improvviso di questi giorni ,che ha colto impreparate le piante tenerelle. . .:confused:

Pur bagnandole è come avessero subito l'effetto bollitura....cat:

Se sono in vaso le sposterei all'ombra ...


Ciao :Saluto:
 
Alto