• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Morsetti misteriori

crisoly

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
una settimana fa ho acquistato un vasetto di sassi viventi (tre piante), gli ho cambiato la terra e fino a qui tutto ok....
Oggi riguardando le piante come stavano, ho notato dei piccoli morsi sopra ad uno mi chiedevo che animale può essere???
Ha mangiato solo la parte più dura....
Grazie a tutti

Ciao

reginaldo

Florello Senior
Sono pleisplilos e sono della stessa famiglia dei Lithops, esistono prodotti chimici, riso pecifico per le limacce che sono lumache senza chiocciola, ma puoi provare con detta birra, l'odore le attira e dato che sono estasiate dal profumo del liquido cadono nel contenitore e quindi si annegano.
Ciao
Reginaldo

G.altamurano

Florello Senior
una soluzione piu economica e naturale è mettere un piatto con della birra e fette di patata nel giardino/balcone le lumache ne verranno attratte e moriranno per indigestione!

crisoly

Giardinauta Senior
Grazie proverò, purtroppo la cosa sta peggiorando, ora tutte e tre le piante sono morsichiate....

Alto