• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

more lamponi uvaspina fragole....

millefoglie

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi al supermercato ho comprato delle piantine di frutti di bosco che vorrei provare a coltivare in terrazzo. Sapete dirmi se devo usare dei vasi piccoli, proporzionati alle piantine o se al contrario è preferibile usare quelli grandi? Ho un terrazzo esposto a est con il sole tutta la mattina e un altro a sud, quale preferire?grazie a quanti vorranno aiutarmi e un saluto a tutti :hands13: :hands13:

Paola-Luna

Florello
io ho more, lamponi e ribes in giardino in terrapiena (esposizione a sud-est), mentre le fragole le ho sistemate nelle cassette da 60 cm. di quelle per gerani...... in ogni vaso ne ho messe 3-4 piantine..... e poi le ho sistemate ai piedi dei cespugli di ribes..... Le fragole vivono bene anche con poca terra e poco spazio, ma per le altre piante (more e lamponi specialmente), che sono molto pollonifere, c'è bisogno di spazio e spalliere su cui farle crescere...

millefoglie

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio, proverò a usare vasi capienti poi vedremo!! Se hai altri suggerimenti tipo concime o altro,mi aiuteresti molto. grazie di nuovo :hands13:

millefoglie

Aspirante Giardinauta
Paola, ho dato un'occhiata al tuo sito COMPLIMENTI!!!!! Appena avrò un pò di tempo lo guarderò con attenzione, compreso il blog!

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi al supermercato ho comprato delle piantine di frutti di bosco che vorrei provare a coltivare in terrazzo. Sapete dirmi se devo usare dei vasi piccoli, proporzionati alle piantine o se al contrario è preferibile usare quelli grandi? Ho un terrazzo esposto a est con il sole tutta la mattina e un altro a sud, quale preferire?grazie a quanti vorranno aiutarmi e un saluto a tutti :hands13: :hands13:

Ciao
anch'io, che vivo in prov di roma, a nord, vorrei piantare ribes e uva spina. Qualcuno però me lo ha sconsigliato, in quanto nel lazio le estati sarebbero troppo calde.
Posso chiedere a te come è andata?
Ciao e grazie
Giovanni

Alto