jenfiore
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Il 16 maggio ho comprato in un vivaio Mora gigante sensa spine.
Visto che la si puo arrampicare su un muro vorrei sostituire una siepe di confine che non mi piace. Intanto ho preso una pianta per vedere come si comporta.
Il terreno nel mio giardino è argilloso.la posizione è est.
Dopo il trapianto ci sono stati i giorni con vento forte e poi una settimana di piogge.
Gia dopo qualche giorno ho notato le fogie della punta del ramo nuovo ripiegarsi giu su se stessi. E poi piano piano la punta si è seccata, e il seccume progredisce. Pero il ramo dell'anno precedente con i frutti pare che sta bene, a parte qualche fiore che si è seccato.
Cosa posso fare? e che cosa puo essere?
Ho fatto tante ricerche ma di malattie della mora praticamente non si parla.
Non so cosa fare.
Il 16 maggio ho comprato in un vivaio Mora gigante sensa spine.
Visto che la si puo arrampicare su un muro vorrei sostituire una siepe di confine che non mi piace. Intanto ho preso una pianta per vedere come si comporta.
Il terreno nel mio giardino è argilloso.la posizione è est.
Dopo il trapianto ci sono stati i giorni con vento forte e poi una settimana di piogge.
Gia dopo qualche giorno ho notato le fogie della punta del ramo nuovo ripiegarsi giu su se stessi. E poi piano piano la punta si è seccata, e il seccume progredisce. Pero il ramo dell'anno precedente con i frutti pare che sta bene, a parte qualche fiore che si è seccato.
Cosa posso fare? e che cosa puo essere?
Ho fatto tante ricerche ma di malattie della mora praticamente non si parla.
Non so cosa fare.