• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera

silvia60

Florello
Ora non sono proprio sicura che sia una Monstera....di sicuro non è la Deliciosa.....
Ecco come si presenta:
DSCN1747.jpg


DSCN1748.jpg


Come vedete ha fatto 5 grossi fiori che ora si sono chiusi.
Quello che volevo chiedere però riguarda le foglie che come saprete si producono dal centro,da una specie di cuore...che però mi pare si stia esaurendo.....che succede dopo????
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' un Philodendron selloum.
Mi pare che sia perfettamente normale...dopo i fiori , se giustamente impollinati, farà il frutto, penso, come le monstere.
Che è anche molto buono da mangiare.:D:love_4:
 

silvia60

Florello
E' un Philodendron selloum.
Mi pare che sia perfettamente normale...dopo i fiori , se giustamente impollinati, farà il frutto, penso, come le monstere.
Che è anche molto buono da mangiare.:D:love_4:

Ciao cara......il frutto l'ha fatto anche l'anno scorso e non è buono :cry:...quello che mi preoccupa è il fatto che non so da dove tirerà fuori altre foglie visto che il "cuore" ne avrà giusto una ancora.....
 

kiwoncello

Master Florello
Confermo il selloum che diventa davvero colossale, come evidente dal tronco che produce. Quanto alle foglie le produrrà comunque, tranquilla.

TroncoSelloum.jpg
 

silvia60

Florello
Confermo il selloum che diventa davvero colossale, come evidente dal tronco che produce. Quanto alle foglie le produrrà comunque, tranquilla.

TroncoSelloum.jpg

Grazie Kiwo.....devo dire che anche il mio sta diventando enorme.....il bello è che è nel patio e non credo che si potrà più far uscire da lì......:lol::martello:
 

kiwoncello

Master Florello
E' certamente più resistente delle Monstere, però non credo riesca a sopravvivere dappertutto: è la persistenza di temperature fredde che nuoce alla pianta.
 
Alto