• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Monstera

ValentinaH20

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dopo aver provaro a chiedere senza risultati a due vivaisti, sono a chiedere un vostro aiuto. Ho una monstera deliciosa da diversi mesi. Sembra stare bene, annafio solo quando necessario e da poco nebulizzo. Dal suo arrivo però ha sempre mostrato delle macchiette che ora si creano anche sulle foglie giovani. Sembrano piccole crepette da urto, ma non lo sono. Si ingrandiscono e colpiscono qua e là. Mi dicevano si trattasse di secchezza dell'aria ho allor aprovato con nebulizzazioni ma il problema persiste. Ora noto anchr delle rugosità sugli steli, si tratta di un fungo, oppure è normale? Nebulizzo anche con olio di neem. Non capisco cosa siano ed ormai sono su tutte le foglie. Vorrei sistemare la cosa, vi prego datemi la vostra opinione. Grazie infinite. Vale

Allegati

• Screenshot_20210306_151126.jpg
    Screenshot_20210306_151126.jpg
    361,8 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20210306_151213_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20210306_151213_com.android.gallery3d.jpg
    911,7 KB · Visite: 9
Alto